Gossip e TV

Pico Rama, chi è il figlio di Enrico Ruggeri

Adv

Enrico Ruggeri, oltre ad essere un cantante è anche un bravo padre di famiglia. Il più grande dei suoi figli però, Pier Enrico Ruggeri, è quasi l’opposto del papà, nonostante sia anche lui super appassionato di musica. Chi è allora Pico Rama?

Chi è Pico Rama

Come abbiamo detto Pico Rama è uno pseudonimo. Figlio di Enrico Ruggeri, oggi ha 29 anni e compare spesso nelle foto del papà. Da lui ha sicuramente preso la voglia di cantare e la passione per la musica. Fisicamente ha un look parecchio diverso da quello che potremmo aspettarci. Abbigliamento un po’ alternativo, lunghi dread, barba… misticamente appassionato della vita lo abbiamo imparato a conoscere nel 2015 quando aveva partecipato a Pechino Express insieme al figlio di Al Bano, Yari Carrisi, creando la coppia degli Illuminati.

Nato il 24 marzo 1990, ariete, quest’anno compie 30 anni e ha all’attivo due album. Cantautore che unisce pop e rap ha conquistato la sua fetta di pubblico già prima di partecipare a Pechino Express, ma dopo il successo è aumentato. Oggi sui social non è molto attivo, anzi, sembra che il suo profilo sia abbandonato da diverso tempo e su di lui non ci sono notizie se non grazie alle foto che ogni tanto pubblica il padre.

Figlio di Enrico Ruggeri e Laura Ferrato, i genitori di Pico Rama si sono separati nel 1994 quando lui aveva solo quattro anni. Ha vissuto a Milano da sempre e la sua passione per la musica è proseguita negli anni portandolo a frequentare il Conservatorio Verdi di Milano dove ha studiato pianoforte e canto. Si è tuffato anche nel mondo del teatro con la Compagnia del Centro Teatro Attivo.

Nel 2012 Pico contribuisce al brano Non ci cambieranno mai di Moreno e nel 2013 torna nel mercato discografico con l’ottimo Il secchio e il mare, album di pregevole fattura, dove Pico mette ancor più a fuoco il suo stile.

Sono ben cinque i singoli estratti: Cani bionici con Dargen D’Amico, la title track Il secchio e Il mare, Thor e Fatima, Manitù e Alla Corte del Pazzo. Per ogni brano Pico fa uscire un videoclip, girati da lui stesso in collaborazione con Andrea Sanna.

Adv
Adv
Adv
Back to top button