Pier Ferdinando Casini, ecco chi è la nuova giovane fidanzata Maddalena Pessina

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

L’ex presidente della Camera pare dunque aver ritrovato l’amore con Maddalena Pessina. Bolognese come lui, 51 anni, addetta alla promozione culturale al ministero degli Esteri, figlia di un dirigente della Democrazia cristiana degli Anni 80 ora scomparso, mai stata sposata. Da quando si sono conosciuti, qualche mese fa, a casa di amici comuni, non si sono più lasciati. Sarà finalmente la volta buona? Pier Ferdinando Casini insieme alla nuova fidanzata, Maddalena Pessina, con cui fa coppia  da qualche tempo. I due sono stati ripresi a passeggio per le vie di Bologna, città di origine di entrambi, e i loro sorrisi sono indice della stabilità di un rapporto che dura da tempo, lontano dai riflettori.

Chi è Maddalena Pessina, la nuova fidanzata di Pier Ferdinando Casini

51 anni, look acqua e sapone, figlia di un dirigente della Democrazia Cristiana degli Anni 80 ora scomparso, di professione Maddalena Pessina è addetta alla promozione culturale al Ministero degli Esteri. In passato ha lavorato a lungo in Nigeria, Albania e Tunisia. Lei e Pier Ferdinando Casini (che – come riporta Chi – si dichiara orgogliosamente innamorato di lei) si sono incontrati qualche mese a casa di amici qualche mese fa e da allora non si sono più lasciati.

Maddalena Pessina non è mai stata sposata, a differenza del compagno che ha due matrimoni alle spalle: il primo, dal 1982 al 1998, con Roberta Lubich, mamma delle sue figlie Benedetta e Maria Carolina; il secondo, dal 2007 al 2016, con Azzurra Caltagirone, da cui ha avuto Caterina e Francesco