Pier Silvio Berlusconi affonda L’Isola Dei Famosi: ” Vladimir è una scelta che rifarei, ma il cast è stato sbagliato”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Pier Silvio Berlusconi fa un bilancio e parla con toni poco positivi sull’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi. L’amministratore delegato dell’azienda Mediaset ha espresso la sua insoddisfazione in merito alla 18° edizione del reality, in una conferenza stampa che si è svolta oggi a Milano.

Pier Silvio Berlusconi, bilancio negativo per l’Isola dei Famosi: ”Cast sbagliato”

Pier Silvio Berlusconi isola famosi

L’edizione 2024 dell’Isola dei Famosi è stata quella meno vista di sempre, raggiungendo il 16% di share. Pier Silvio Berlusconi ha commentato l’ultima edizione del reality in una conferenza stampa svoltasi oggi, a Milano. L’amministratore delegato dell’azienda Mediaset ha parlato di cadute di stile, probabilmente in riferimento al caso Francesco Benigno e, precisamente, alle immagini della squalifica:

“L’Isola dei Famosi di quest’anno non è stata un’edizione particolarmente fortunata, ci sono state delle cadute di stile. La scelta di non far vedere tutto, mi ha trovato in disaccordo”.

Non solo, perché Pier Silvio Berlusconi ha anche mostrato una certa insoddisfazione sul cast del reality che, probabilmente, non lo ha pienamente convinto:

“L’Isola dei Famosi è un reality, ma il lavoro che è stato fatto non mi soddisfa, come invece mi ha soddisfatto il lavoro che è stato fatto al Grande Fratello. Da L’Isola mi sarei aspettato delle storie un po’ più profonde da raccontare. Alla base de L’Isola dei Famosi c’è la sopravvivenza e la fame. Mi sembra che questo sia mancato onestamente. Non penso sia un formato arrivato alla frutta, in Spagna facciamo grandi risultati: è stato sbagliato il cast”.

Mentre si è detto molto soddisfatto della conduzione di Vladimir Luxuria:

“Vladimir è una scelta che rifarei oggi, si è impegnata tantissimo”.

Infine, Pier Silvio Berlusconi, ha anche affermato che non c’è nessuna nuova linea editoriale riguardante i reality soffermandosi anche su chi accusa i programmi di esser trash e sugli influencer papabili concorrenti:

“Non c’è una nuova linea editoriale sui reality. La parola trash tanto usata non solo non mi piace, ma non mi appartiene. Ho visto alcune puntate dell’edizione scorsa del Grande Fratello e ho trovato che ci fossero degli eccessi che volevano dire mancanza di rispetto tra concorrenti e pubblico. Per nuova linea editoriale si intende semplicemente ‘non scegliamo i concorrenti per fare casino’, ma per le storie e ritengo il rispetto sia importante. Magari non dei professionisti dei reality e gli influencer che fanno qualunque cosa per fare qualcosa in più”.

Seguici su Google News