
Pierluigi Diaco, il marito Alessio Orsigher giornalista tra i volti della trasmissione Tagadà in onda su La7. Oggi il conduttore del late show Rai “Ti Sento” sarà tra gli ospiti di “Domenica In”, a partire dalle 14:00 su Raiuno.
I due si sono uniti con un rito civile celebrato il 5 novembre 2017 officiato da Maurizio Costanzo, grande amico di Pierluigi Diaco. Alessio Orsingher e Pierluigi Diaco sono stati travolti da un colpo di fulmine che ha portato successivamente alla convivenza e poi alle nozze, che ha visto tra i testimoni l’autrice televisiva Irene Ghergo. Entrambi molto riservati, vivono a Roma nei pressi del Colosseo. La loro relazione è tenuta lontano dai riflettori: solo poco tempo prima delle nozze, Diaco aveva raccontato la trasmissione “Io & Te”:
Pierluigi Diaco ed il marito Alessio si sono sposati nel 2017
“Ho fatto il solista per tantissimi anni, ho cominciato molto presto a fare questo mestiere, non avevo cultura e carattere per affrontare certe esperienze. Sono stato coraggioso, ma molto spericolato. Ho fatto tantissimi errori. Prima di lui (si riferisce a suo marito Alessio Orsingher, ndr) non onoravo seriamente i rapporti, ero concentrato su di me, sul mio fanatismo, sul mio piacere a tutti i costi. Per molti anni sono stato insicuro. Alessio mi ha cambiato la vita”.
Classe 1986, Alessio Orsingher di origini toscane dal 2005 al 2009 conduce il telegiornale di una piccola emittente toscana, TeleRiviera, e scrive per la cronaca locale del quotidiano Il Tirreno. Queste collaborazioni gli consentono di diventare giornalista pubblicista. Conseguita la laurea presso la Facoltà Di Scienze Giuridiche dell’Università di Pisa, si specializza in giornalismo frequentando la scuola “Walter Tobagi” dell’Università Statale di Milano. Nel 2010 l’arrivo a al canale Class NBC, dove lavora anche per Class Tv. Diventa giornalista professionista nel 2011.
A ottobre 2012 si trasferisce a Roma per fare l’inviato in tre programmi di Michele Santoro trasmessi da LA7: Servizio pubblico, Servizio pubblico Più e Announo, quest’ultimo condotto da Giulia Innocenzi. Resta nella squadra di Santoro per tre anni, occupandosi soprattutto di politica ed economia.A ottobre 2015 passa alla neonata trasmissione pomeridiana di LA7, Tagadà, affiancando in studio la conduttrice Tiziana Panella e sostituendola in caso di assenza. Ha interpretato un cronista parlamentare nel film “Goodbye Mr. President” (2013), regia di Fabrizio Nucci.
Seguici su
Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N5