Piero Chiambretti e la guerra, le accuse dell’ex moglie: “Con tutti i soldi che ha, si deve vergognare”

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Federica Laviosa è l’ex moglie e la figlia di Piero Chiambretti. Dopo la fine del matrimonio, la storia è finita in tribunale per questioni economiche. Un grande amore quello nato tra i due suggellato anche dalla nascita di Margherita, nata il 26 maggio del 2011. Ad un certo punto però tra i due qualcosa si è rotto, visto che il matrimonio è naufragato. L’arrivo di Margherita nella vita di Chiambretti ha sicuramente cambiato la sua vita. Proprio il conduttore in una vecchia intervista rilasciata al Corriere della Sera ha raccontato: “purtroppo, riesco a essere solo dolce. Con Margherita non ho mai alzato la voce. So che i no sono indispensabili, ma ogni volta mi spiace toglierle un sorriso”.

Poi parlando della figlia Margherita ha aggiunto: “mi ha insegnato che si può essere un buon padre pur non avendone avuto uno”. Purtroppo tra Piero Chiambretti e la ex moglie dopo la separazione si è innescata una lunga battaglia legale per l’affidamento della piccola. Una battaglia legale che si è trascinata a lungo con una serie di dichiarazioni rilasciate anche dalla parte dell’ex moglie sul conduttore.

Solamente dopo vari confronti c’è stato l’accordo per l’affidamento di Margherita con la conferma alla madre. La donna si è dovuta trasferire a Torino prendendo casa vicino a Chiambretti, che dovrà pagare l’affitto, le spese condominiali e le utenze. Successivamente al conduttore sono state aggiunte anche le spese per l’iscrizione della figlia a una scuola privata. Per quelle ordinarie dovrà esserci un pagamento di 3mila euro mensili. In passato anche il quotidiano La Stampa aveva parlato di questa storia con l’alternativa che la mamma potesse vivere a La Spezia con la piccola incassando un assegno di mantenimento di 8mila euro. Infine, Chiambretti potrà vedere la figlia due weekend al mese alternati a Natale o a Capodanno, a Pasqua o Pasquetta e per quindici giorni durante l’estate.

L’ex moglie di Chiambretti: “Siamo arrivati a odiarci” 

“Certo, non mi è piaciuto finire in tribunale, una cosa del genere alla madre di tua figlia non si fa. Avrei sperato che i rapporti si sviluppassero diversamente, c’è una figlia di mezzo e si è comunque una famiglia”: così Federica Laviosa, 38 anni, parlava lo scorso ottobre dell’ex compagno Piero Chiambretti a margine della sentenza che aveva rigettato la richiesta di ridurre l’assegno mensile a favore della figlia. “Quest’esperienza, dolorosa per tutti, mi ha dato una consapevolezza maggiore. Il rapporto con Piero non era sano. Era di dipendenza affettiva, di accondiscendenza. Dispiace, però, che siamo arrivati a odiarci. E strumentalizzare le situazioni per colpirmi non lo trovo corretto. Perché su una cosa non ho dubbi: questa guerra è stata iniziata solo per attaccare me”.