Formula 1

Pierre Gasly: “La vettura sembra essere abbastanza buona”

Il pilota dell’Alpha Tauri Pierre Gasly è stato uno dei protagonisti del weekend di test in Bahrain. A gran sorpresa l’Alpha Tauri e i suoi due piloti hanno affrontato i test pre-stagionali in modo impeccabile. La nuova vettura sembra essere affidabile e competitiva, il pilota francese Gasly non vede l’ora che il campionato 2021 inizi e spera di ripetere e migliorare la buona stagione passata del 2020. Gasly lo scorso anno ha vinto il GP di Monza.

I test dell’Alpha Tauri in Bahrain

Le due vetture dell‘Alpha Tauri sembrano essere ben bilanciate e facili da guidare. Il 2020 per la scuderia di Faenza è stato abbastanza positivo, in campionato costruttori sono finiti dietro alla Ferrari in settima posizione, i due piloti invece hanno chiuso in decima, Gasly, e quattordicesima, Kvjat, posizione. Il weekend dei test in Bahrain sembra essere un continuo della stagione 2020, anche migliore rispetto al 2020. Gasly e il nuovo debuttante Yuki Tsunoda saranno i portavoce 2021 dell’Alpha Tauri.

Pierre Gasly
Pierre Gasly – Photo Credit: AlphaTauriOfficialTwitterAccount

Durante i test entrambi i piloti hanno portato a casa un ottimo lavoro. Honda ha portato un nuovo propulsore per il 2021, un progetto originariamente pianificato per il 2022, che ha funzionato in modo affidabile nei test. Se Red Bull è un ottima candidata al titolo mondiale, Alpha Tauri ha sicuramente ottime speranze per lottare almeno con McLaren e Ferrari. L’obiettivo del team e dei piloti è quello di far meglio della stagione 2020, la vettura c’è e anche il nuovo propulsore Honda sembra esser positivo.

Il nuovo rookie Tsunoda sembra andar forte mentre Gasly ha riconfermato tutto il suo valore. Ad una settimana da oggi vedremo finalmente tutti i piloti in pista battagliare per la nuova stagione 2021 di F1. Il prossimo fine settimana, 26-28 marzo sul circuito del Bahrain, ci sarà la prima gara di F1 2021.

Le dichiarazioni di Pierre Gasly

“Abbiamo un buon pacchetto. Stiamo cercando di lavorare sulle aree su cui dobbiamo lavorare, perché questa macchina, anche se sembra essere abbastanza buona, ci sono ancora aree che dobbiamo migliorare. Ma penso che ci siano buone ragioni per essere entusiasti e spero che saremo in grado di fare delle ottime prestazioni all’inizio della stagione, perché sarà importante. Sono davvero emozionato. Siamo riusciti a fare tutto il programma che volevamo fare. Penso che abbiamo una buona idea di cosa abbiamo, cosa dobbiamo migliorare, quali sono i nostri punti di forza. È stato davvero positivo“.

Pierre Gasly
Pierre Gasly – Photo Credit: AlphaTauriOfficialTwitterAccount

“Finora, siamo davvero felici. Il nuovo motore Honda è un passo avanti rispetto allo scorso anno, l’affidabilità è stata perfetta per tutti e tre i giorni fino ad ora, quindi davvero positivo da questo lato. Ma abbiamo visto la Mercedes avere un motore molto potente. Lo hanno dimostrato con McLaren e Williams, e puoi vedere che hanno molto potenziale. Non voglio essere troppo eccitato prima di arrivare alle qualifiche del Bahrain e poi penso che avremo il quadro completo tra due settimane. Sono veramente felice; penso che sappiamo anche quali avversari saranno molto veloci, abbiamo già delle idee. Spero davvero che possiamo essere in lotta, e soprattutto per alcuni buoni punti“.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi

SEGUICI SU :

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Mara Romano

Back to top button