Pietro Genuardi è uno degli ospiti di Caterina Balivo nella nuova puntata de La volta buona, in onda oggi pomeriggio come sempre su Rai 1. Pietro Genuardi, volto di storiche fiction e soap come Vivere e CentoVetrine, è ora felicemente sposato con la moglie Linda Ascierto. Prima di lei, però, ha avuto un’altra importantissima relazione, dalla quale è nato il suo unico figlio. Genuardi è stato infatti sposato con l’attrice Gabriella Saitta e dal loro matrimonio è nato il figlio Jacopo nel 1991: la coppia, alla fine, decise di divorziare. A seguire Pietro Genuardi è stato sentimentalmente legato all’attrice Valentina Botto per diversi anni, dal 2003 al 2007, prima di incontrare l’attuale amore della sua vita
Gabriella Saitta, chi sono l’ex moglie di Pietro Genuardi e il figlio Jacopo
Sul figlio di Pietro Genuardi, Jacopo, l’attore ha più volte ribadito di non aver mai avuto grossi problemi con lui, frutto dell’educazione impartitagli assieme alla ex moglie Gabriella Saitta. L’attore, in un’intervista del 2019 a Diva e Donna, aveva parlato del suo rapporto con le droghe rivelando come il figlio fosse riuscito a tenersi lontano da quel mondo: “La mia storia con le droghe si è limitata alla cocaina, senza mai abusarne. Ho avuto la fortuna di scansare il periodo dell’eroina. Ne ho persi di amici da ragazzino”.
Poi ha aggiunto: “Mio figlio frequentava una compagnia di ragazzi che si facevano le prime canne. Gli ho spiegato che non era necessario fare lo stesso per essere accettato dal gruppo. “Quelli che vogliono starti vicino, lo faranno comunque”, gli dissi. È quello che avvenne. Sono veramente un uomo fortunatissimo con mio figlio Jacopo. Oggi ha 28 anni e zero problemi con lui. Merito suo, mio e della madre Gabriella. Ci siamo separati quando Jacopo aveva otto anni”. E, in un’intervista a Vieni da me del 2019, Pietro Genuardi aveva ribadito l’ammirazione per suo figlio: “Auguro di avere a tutti un figlio come Jacopo perché con lui ho avuto zero problemi“.
Chi è l’attuale moglie
Assistente di volo di professione, Linda vive a Milano e si sono conosciuti proprio su un volo per il Kenya. “Avere la mia donna nel letto mi piace ma quando non c’è non soffro. Mi basta sapere che Linda c’è per me e io ci sono per lei”, ha confessato Genuardi in relazione al loro amore a distanza dovuto alla professione della donna.