La lista dei piloti che parteciperanno alla seconda Coppa del Mondo MotoE inizia a completarsi. Al momento sono tre i piloti italiani che correranno in questa categoria nel 2020.

Piloti MotoE 2020 – Il line-up dei corridori della seconda Coppa del mondo di moto elettriche si sta completando. Vediamo tutte le ufficialità di mercato.

Piloti MotoE 2020 – Ferrari e Canepa confermati, Zaccone new entry

Mancano tre mesi alla prima sessione di test della seconda Coppa del mondo di MotoE ed iniziano a vedersi le prime squadre al completo. La prima è ovviamente il team Trentino Gresini che conferma il vincitore della prima Coppa del Mondo MotoE Matteo Ferrari ed ingaggia il giovane Alessandro Zaccone, terzo classificato nella Moto2 del CEV nel 2019.

Piloti MotoE 2020 Zaccone
Il Team Gresini sostituisce Savadori, passato in SBK, ed ingaggia Zaccone, che correrà nel 2020 anche nel CEV Moto2 – Photo Credit: Alessandro Zaccone Facebook

Un altro team italiano, ovvero LCR di Lucio Cecchinello, presenta la sua squadra per il 2020. Confermato Niccolò Canepa, mentre al suo fianco arriva Simeon, la scorsa stagione in MotoE nel team Avintia. Il team Intact GP ingaggia Dominique Aegerter, pilota svizzero di grande esperienza, soprattutto nel mondiale Moto2 dove ha corso dal 2010, anno di nascita di questa categoria, al 2019. Il team Avintia conferma Granado e ingaggia Cardelus, anch’esso ex pilota del mondiale Moto2 e che prende il posto di Simeon. Infine il team Marc VDS conferma per il 2020 Mike Di Meglio.

Piloti MotoE 2020 – Quali selle sono ancora libere ?

Numerose sono le moto ancora libere. Due su tutte sono quelle del team Tech3 che deve sostituire Foray, ma soprattutto Garzo, passato nel mondiale Moto2, per via di quell’effetto domino iniziato con il ritiro di Jorge Lorenzo. I due team italiani, ovvero quello Pramac e SIC58 Squadra Corse devono annunciare i rispettivi piloti delle loro squadre. Nessun indizio è trapelato, quindi non è chiaro se De Angelis e Casadei correranno nella prossima stagione di MotoE.

Piloti MotoE 2020 Melandri
Melandri ha completato 5 giri con una MotoE a Valencia, ma il pilota ravennate ha già annunciato che non parteciperà alla Coppa del mondo nel 2020 – Photo Credit: Marco Melandri 33 Facebook

Nella medesima posizione si trovano anche i team One Energy Racing (che dovrebbe confermare Bradley Smith), Pons, Aspar ed Ajo. Difficile vedere tante new entry nel 2020, ma sicuramente non vedremo piloti come De Puniet, Foray, Garzo, Gibernau, Raffin e Savadori. Anche Marco Melandri non sarà presente nella Coppa del Mondo 2020, nonostante il pilota ravennate abbia provato la MotoE durante i test di Valencia.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA