MetroNerdMovieNerd

Pingu torna di nuovo in tv!

Pingu, il pinguino tanto amato da grandi e piccini torna finalmente su Cartoonito con una nuova serie!

Chi non ha mai visto almeno una puntata del cartone con protagonista il pinguino più simpatico del mondo?
Pingu torna finalmente in televisione, per la gioia di tutti i bambini, con una nuova serie e uno stile d’animazione tutto nuovo!

Pingu è una serie animata nata nella Svizzera-Italiana, di cui il primo episodio è stato trasmesso in televisione il 7 marzo 1990.
La serie che racconta le spassosissime avventure del pinguino, della sua famiglia e dei suoi amici ha avuto un episodio finale nel marzo 2006..
Ben 13 anni dopo arriva la notizia che la serie animata avrà una nuova stagione e verrà trasmessa su Cartoonito da fine Dicembre.

Pingu avrà, inoltre, una nuova tecnica d’animazione a sostituire la famosissima claymation (stop-motion con la plastilina), una grafica 3D che riprodurrà però la tecnica originale fin nei minimi dettagli!

Nella nuova serie, il pinguino con la parlata più divertente della televisione si è trasferito in una grande città, dove vivrà tante nuove, simpaticissime e grandissime avventure.

Pingu
Pingu – Photo Credit: Web

La visione della nuova serie animata di Pingu sarà possibile dal 31 dicembre su Cartoonito (canale 46 del Digitale Terrestre), tutti i giorni alle 18.00!

Seguiteci su
InfoNerd
Instagram
Facebook

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.
Back to top button