Gossip e Tv

Pino Insegno, chi è la moglie Alessia Caciotti Navarro: “Lei mi ha cambiato”

Pino Insegno è legato dal 2012 alla moglie, l’attrice Alessia Caciotti Navarro: dalla loro unione sono arrivati i figli Valerio ed Alessandro.

Una donna talentuosa, che ha trovato il suo spazio nel mondo dello spettacolo e soprattutto nel teatro, dove lavora ormai da molti anni. Forte e coraggiosa, da sempre impegnata nelle battaglie a favore delle donne, Alessia negli anni ha dato vita a diversi personaggi femminili che sono rimasti impressi al pubblico. È mamma di due figli maschi, entrambi avuti dal marito Pino Insegno, ama il mare e parla molto bene l’inglese, il francese e lo spagnolo. Di lei sappiamo che è una brava ballerina e che ha un profilo Instagram su cui condivide sia foto private che quelle legate all’ambito lavorativo. Ma cerchiamo di scoprire di più.

Alessia nasce a Cori, in provincia di Latina, il 21 giugno 1979. Da sempre appassionata alle culture dei paesi lontani e molto diversi dal nostro, prima di intraprendere la carriera da attrice studia Antropologia culturale presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza. Ha studiato alla Scuola di Tecniche dello spettacolo e ha frequentato i corsi dell’Accademia del Cinema di Roma. La sua passione per le diverse culture l’ha portata a viaggiare molto e per diverso tempo è stata in Messico dove si è appassionata particolarmente alla figura di Frida Khalo, che ha poi rappresentato a teatro.

Pino insegno, l’incontro con la moglie Alessia sul set

Nata a Cori in provincia di Latina nel 1979, ha conseguito la laurea in Antropologia culturale presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza. La passione per la recitazione prende il sopravvento e si dedica allo studio alle Scuole Tecniche Dello Spettacolo e successivamente all’ Accademia Del Cinema di Roma. Il debutto sulle scene è nel 2009 con il film “Un Marito Per Due” : sul set incontra Pino Insegno. Tra i due attori ci sono 20 anni di differenza ma la passione e l’attrazioni sono così forti ed intensi da portare alle nozze nel 2012.

A distanza di due anni dai fiori d’arancio Pino Insegno ed Alessia Caciotti Navarro allargano la famiglia con l’arrivo di Valerio seguito dal piccolo Alessio (2019). L’attore e doppiatore aveva già due figli Matteo e Francesco avuti dal precedente matrimonio con Roberta Lanfranchi. Oltre alla recitazione, la moglie di Pino Insegno nutre una grande passione per i viaggi e le lingue. Ha portato sul palco la figura di Frida Khalo nella piece  Frida Khalo-il ritratto di una donna, in cui ha impersonato la pittrice con un’intensità e una cura davvero memorabili. Vediamo Alessia anche in serie di successo come Un medico in famiglia, e negli anni ottiene ruoli importanti come quello in Hope Lost o quello nel film The Sweepers. Accanto alla carriera di attrice, Alessia affianca anche quella di doppiatrice, ottenendo risultati eccellenti come voce di film come Pacific Rim La favorita.

Back to top button