Pirati dei Caraibi: al via il remake scritto da Craig Mazin

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Sembra ormai finalmente realtà il rilancio de I pirati dei Caraibi con un remake a distanza di 7 anni dall’ultimo film. Come confermato da Jerry Bruckheimer, produttore di tutti i film della serie, il prossimo capitolo sarà un riavvio con nuovi attori e nuovi volti. Il creatore di The Last of Us Craig Mazin ha lavorato a una storia per i nuovi Pirati con lo sceneggiatore originale Ted Elliot. Il progetto si è bloccato a causa degli scioperi dell’anno scorso. Ma Mazin ha detto al LA Times che la loro sceneggiatura era molto strana e che alla Disney sembrava piacere.

L’abbiamo lanciato e abbiamo pensato che non fosse possibile che lo comprassero, è troppo strano. E lo hanno fatto! E poi abbiamo scritto una sceneggiatura fantastica e poi è avvenuto lo sciopero e tutti stavano aspettando”, ha detto Mazin.

Pirati dei Caraibi: al via il remake scritto da Craig Mazin

Il film non sarà direttamente collegato allo spin-off diretto da Margot Robbie che è stato accantonato all’inizio di quest’anno. La star di Barbie ha fornito informazioni sul film in cui è stata coinvolta che sarebbe stato più guidato dalle donne rispetto ai film precedenti. “Avevamo un’idea e la stavamo sviluppando già da un po’, secoli fa, per avere una storia più guidata da donne – non totalmente guidata da donne, ma semplicemente un tipo diverso di storia – che pensavamo sarebbe stata davvero fantastica, ” Margot Robbie ha detto a Vanity Fair, “ma immagino che non vogliano farlo.

Al momento, non si sa di cosa tratterà il film scritto da Mazin o come sarà collegato al franchise. E, a quanto pare, le sceneggiature arrivate sul tavolo della Disney erano più di una. Ma la scelta finale è ricaduta proprio su quella dello sceneggiatore di The Last of Us, nonostante fosse, come detto da lui, “troppo strana”.

Alessandro Libianchi

Fonte: ComicBook.com

Seguici su Google News