Charles Leclerc, sul circuito di Jerez, completa 130 giri con le nuove gomme Pirelli da 18 pollici. Le nuove gomme verranno utilizzate nella prossima stagione di F1.
Pirelli 2021 – Il monegasco della Ferrari completa sul circuito di Jerez 130 giri con le nuove gomme Pirelli da 18 pollici.
Pirelli 2021 – Leclerc su Ferrari
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha testato le gomme Pirelli 2021. Le nuove mescole passeranno da 13 a 18 pollici. Sul tracciato di Jerez è sceso in pista solo Leclerc, il suo compagno di squadra Sebastian Vettel dovrà aspettare il 19 febbraio quando inizieranno i test ufficiali a Barcellona. Intanto il giovane monegasco ha iniziato a farsi una prima idea di quello che lo aspetterà a partire dal 2021, almeno sul piano delle gomme.

Leclerc su Ferrari – Photo Credit : ScuderiaFerrariOfficialTwitterAccount
Il primo giorno di test per lo sviluppo delle nuove gomme Pirelli per il 2021 è stato completato. Charles Leclerc è riuscito a completare 130 giri sulla Ferrari SF90 mule car. Il pilota della Ferrari non ha riscontrato particolari problemi nonostante la sessione sia iniziata in ritardo a causa della nebbia. Leclerc ha effettuato 53 giri con una temperatura sulla pista di 25 ° C e 20 ° C di temperatura nell’ambiente.
Pirelli 2021 – Test F1 2020
Nei prossimi mesi tutti i team di F1 si alterneranno in pista per completare lo sviluppo delle gomme da 18 pollici con Pirelli. Vediamo insieme il calendario completo dei Test F1 2020 con la mule-car dotata di gomme Pirelli da 18 pollici.
Il 5 marzo a Fiorano, sarà di nuovo la Ferrari a testare le mescole 2021 in condizioni di bagnato. A seguire il 24-25 marzo toccherà a Mercedes e Renault, con due giorni di test in Bahrain. Successivamente un doppio turno al Montmelo dal 12-13 maggio, in cui saranno impegnate Red Bull, Alfa Romeo e Renault. Il team di Milton Keynes tornerà in pista il 26-27 maggio, per una doppia sessione di prove su asfalto bagnato del Paul Ricard. Il 07-08 luglio toccherà all’AlphaTauri, che girerà con le gomme ribassate, al Red Bull Ring. Spazio poi a Racing Point, Williams e McLaren, che porteranno avanti i test il 21-22 luglio a Silverstone. La scuderia di Woking tornerà in pista anche l’08 settembre al Paul Ricard.
Il 09 invece Ferrari e Mercedes gireranno sul tracciato di Le Castellet, dove il team di Brackley completerà altri giri sul bagnato. A chiudere il programma di sviluppo delle gomme Pirelli 2021 sarà invece il team Haas che scenderà in pista a Suzuka dal 13 al 14 ottobre.

SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan