Calcio

Pisa-Cittadella, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Pisa-Cittadella si gioca questo pomeriggio all’Arena Garibaldi-Anconetani a partire dalle 14.00, in occasione della 31a giornata del campionato di Serie B 21-22. I nerazzurri, coinvolti nella corsa promozione, devono tornare a fare punti, anche se gli ospiti, che hanno messo nel mirino l’ingresso nei playoff, non possono concedere regali. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come i due allenatori potrebbero schierare le loro squadre nella circostanza.

Statistiche e curiosità di Pisa-Cittadella

Il Pisa è reduce dalla sconfitta subita in trasferta contro l’Ascoli, il quale per 2-0 e le due reti di Dionisi, mercoledì è stato in grado di prendersi i tre punti. Questo scivolone esterno ha interrotto il trittico di successi che la squadra di D’Angelo aveva fatto registrare nelle ultime gare. Il Pisa, infatti, aveva vinto contro il Crotone (3-2), il Pordenone (1-0) e infine con la Cremonese in casa (3-0). I 55 punti raccolti fino a qui dalla formazione toscana (15 vittorie, 10 pareggi, 5 sconfitte), consentono ai nerazzurri di proseguire la corsa verso la promozione diretta. In casa, nel dettaglio, la squadra si è garantita 30 punti a fronte di 15 scontri (8 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta).

Il Cittadella, dal canto suo, di punti in graduatoria ne ha 44 (11 vittorie, 11 pareggi, 8 sconfitte), i quali piazzano i veneti a ridosso dei posti playoff. La squadra di Gorini, dopo il successo interno con il Frosinone (3-2), ha decisamente rallentato il passo, pareggiando 3 volte (SPAL, Parma, Reggina) e 1 sconfitta (Monza). Nella gara giocata martedì scorso, il Cittadella ha finito lo scontro interno con la Reggina con lo score finale di 0-0. Positivo il cammino esterno della squadra di Gorini, che dalle precedenti 15 gare ha saputo far suoi 22 punti (5 vittorie, 7 pareggi, 3 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Pisa-Cittadella

Pisa-Cittadella si è disputata in Serie B 4 volte, per un totale di 3 vittorie per i veneti e una per i toscani. Nel girone di andata, al Tombolato la formazione di Gorini si è imposta per 2-0 (reti di Antonucci e Baldini). L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate nella tana del Pisa (Serie B, 28 novembre 2020), a cogliere una bella vittoria è stato il Cittadella per 4-1.

Le quote approntate dai bookmakers vedono il Pisa favorito. Il successo dei nerazzurri, infatti, vale 1.90 volte la posta scommessa, mentre il pareggio è a 3.25 e la vittoria degli ospiti a 3.80.

Le probabili formazioni della gara

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Lucca. All.: L. D’Angelo

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Del Fabro, Frare, Benedetti; Laribi, Branca, Mazzocco; Baldini; Antonucci, Beretta. All.: E. Gorini

Arbitro: Aureliano Assistenti: Moro-Muto Quarto ufficiale: Longo F. VAR: Minelli AVAR: Rossi L.

Dove vedere la partita in TV

Pisa-Cittadella potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: Pisa Sporting Club)

Link foto: https://www.facebook.com/pisasportingclub/photos/pcb.3292478487704959/3292470261039115/

Back to top button