
Pisa-Cosenza è di scena questo pomeriggio all’Arena Garibaldi a partire dalle 15.00, in occasione della 37a giornata del campionato di Serie B 21-22. I nerazzurri vogliono chiudere al meglio la regular season in attesa dei playoff, mentre la squadra calabrese ha bisogno di vincere per sperare nella salvezza diretta. Così le probabili formazioni della gara odierna.
Statistiche e curiosità di Pisa-Cosenza
Il Pisa, con 63 punti dopo 36 gare (17 vittorie, 12 pareggi, 7 sconfitte), occupa in classifica la 4a posizione. Alla formazione toscana non è ancora preclusa matematicamente la salvezza diretta, che dista al momento 3 punti. Nelle ultime due giornate, tuttavia, la squadra di D’Angelo ha prima vinto contro il Cono (2-1), ma poi perso in trasferta con il Lecce per 2-0 (Lucioni e Farago in gol per i pugliesi). In casa i nerazzurri hanno fatto piuttosto bene, garantendosi un totale di 37 punti (10 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta).
Il Cosenza, invece, dopo lo scivolone esterno contro la Cremonese (3-1), si è rialzato, vincendo in casa contro il Pordenone per 3-1, in virtù delle reti di Larrivey (doppietta per lui) e Camporese per i rossoblù e Lovisa per i Ramarri. La squadra di Bisoli, con 31 punti in classifica (7 vittorie, 10 pareggi, 19 sconfitte), è costretta a lottare per una complessa salvezza. Al momento la compagine calabrese è in bilico tra la retrocessione e la salvezza diretta. In trasferta i rossoblù hanno frequentemente fatto fatica, raccogliendo il magro bottino di 7 punti in 18 partite (7 pareggi, 11 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Pisa-Cosenza
Pisa-Cosenza si è giocata in Serie B 7 volte. Ai toscani sono andati 4 successi, ai rossoblù 2, mentre uno è stato il pareggio L’ultima volta che i calabresi hanno fatto visita a nerazzurri (Serie B, 17 aprile 2021), i padroni di casa si sono imposti per 3-1. Nel girone di andata, invece, lo scontro tra le due compagini è andato in archivio con la vittoria dei nerazzurri per 2-0 e le reti firmate da Toure e Cohen.
Quote favorevoli al Pisa, la cui vittoria vale 1.50 volte la posta scommessa, contro il 4.00 del pareggio e 7.00 degli ospiti.
Le probabili formazioni della gara
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Hermannsson, Caracciolo, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Sibilli; Lucca, Puscas. All.: L. D’Angelo
Cosenza (3-5-2): Matosevic; Rigione, Camporese, Vaisanen; Di Pardo, Gerbo, Carraro, Florenzi, Situm; Larrivey, Caso. All.: P. Bisoli
Arbitro: Abbattista Assistenti: Capaldo-Miele D. Quarto ufficiale: kumara VAR: Di Paolo AVAR: Sechi
Dove vedere la partita in TV
Pisa-Cosenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
(Photo credit: Pisa Sporting Club)
Link foto: https://www.facebook.com/pisasportingclub/photos/pcb.3324386811180793/3324386704514137