Il Pisa non si ferma più. I ragazzi di Luca D’Angelo colgono un’altra vittoria in questo campionato cadetto battendo la Reggina di Alfredo Aglietti 2-0. Un gol per tempo per i toscani che sbloccano il match con l’autogol di Cionek ed arrotondano con il rigore di Lucca. I nerazzurri consolidano il primo posto nella classifica di Serie B, mentre i calabresi incassano la prima sconfitta di questo campionato. Ecco cosa è successo in Pisa-Reggina.

Il primo tempo: l’autogol di Cionek sblocca il match

La gara si apre immediatamente con il vantaggio dei padroni di casa: Lucca viene servito sull’esterno, lavora il pallone e lo scarica per Birindelli, il cross di quest’ultimo viene deviato in porta da Cionek che batte, involontariamente, il proprio portiere regalando il vantaggio subitaneo ai nerazzurri. Al 21′ buono schema della Reggina su calcio d’angolo, liberato al tiro Liotti che dalla distanza non inquadra la porta. Al 28′ grande occasione per gli amaranto con Cortinovis: palla in area di rigore sporcata da Galabinov e Rivas, la sfera finisce all’ex Atalanta che calcia da due passi trovando la miracolosa risposta di Nicolas.

Al 37′ ancora calabresi pericolosi con una manovra prolungata che favorisce lo scarico a rete di Galabinov, il tentativo del bulgaro termina di poco a lato. Risposta immediata del Pisa con la transizione offensiva di Marin che libera al tiro Gucher dall’interno dell’area di rigore: Micai è bravissimo e disinnesca in calcio d’angolo. Al 43′ Leverbe stacca di testa sugli sviluppi di corner, sfera che non inquadra i pali avversari. L’ultima occasione di un primo tempo emozionante è di marca reggina con Liotti che serve un cioccolatino per Galabinov che, dall’interno dell’area di rigore, calcia malissimo.

Pisa-Reggina: la ripresa vede il raddoppio di Lucca

Come nella prima frazione, l’occasione iniziale è del Pisa: il numero nove ex Palermo porta palla e libera il destro dal limite, Micai è attento e mette in corner. La Reggina non guarda: Rivas entra dentro il campo e serve Laribi in profondità, l’ex Sassuolo controlla e calcia, ma il pallone finisce leggermente alto sopra la traversa. Al 64′ la partita si mette nei giusti binari per i toscani che prendono un rigore per atterramento di Lucca in area di rigore e vedono cacciare Micai per una manata a gioco fermo rifilata a Birindelli. Lo stesso centravanti va sul dischetto e trasforma per il 2-0.

Al 74′ errore grave di Birindelli che passa il pallone a Galabinov da rimessa laterale, il bulgaro serve Rivas che controlla e calcia, palla di poco sul fondo. Al 82′ vicinissimo al tris il Pisa con Beruatto: il terzino recupera palla, si accentra e scarica trovando un legno clamoroso. Al 84′ gran tiro di Marsura che si sposta il pallone e calcia, tiro di poco a lato. È l’ultima occasione di Pisa-Reggina: toscani ancora primi in classifica.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Pisa Sporting Club pagina Facebook)