La Serie B 2023/2024 prosegue la propria corsa affrontando la ventiquattresima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. Pisa-Sampdoria, in programma sabato 10 febbraio con inizio alle ore 16:15, mette di fronte all’Arena Garibaldi il Pisa di Alberto Aquilani e la Sampdoria di Andrea Pirlo, incontro che le due compagini (appaiate a quota 27 punti in classifica) dovranno vincere assolutamente per allontanare sempre più la zona dedicata ai playout di fine stagione. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Pisa-Sampdoria con le ultime, le probabili formazioni, il pronostico e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.
Il momento delle due squadre
Il Pisa ha conquistato un ottimo pareggio sul campo del Cosenza sabato scorso, evitando in extremis la nona sconfitta stagionale. Infatti la sfida del San Vito-Marulla si era messa male poco prima dell’intervallo per l’espulsione di Calabresi al 45’, subendo anche il gol dell’1-0 di Tutino al 61’. Tuttavia, i toscani sono riusciti a tenere in equilibrio il risultato, trovando la rete dell’1-1 in con Caracciolo al minuto 96. Un pari cha ha fatto salire i nerazzurri di Alberto Aquilani a quota 27 punti, allungando a più cinque sulla zona playout.
Dall’altra parte c’è una Sampdoria reduce dal pirotecnico pareggio casalingo per 2-2 col Modena, non senza motivi di rammarico. Infatti i blucerchiati hanno giocato un ottimo primo tempo, chiudendolo avanti per 2-0 con le reti di Gonzalez al 21’e Alvarez al 33’, sfiorando il tris con la clamorosa traversa di Kasami. Ma nella ripresa i blucerchiati sono vistosamente calati, subendo la rimonta degli emiliani andati a segno due volte su calcio di rigore con l’ex Palumbo. Un pari che ha portato i liguri di Andrea Pirlo ugualmente a quota 27 punti.
Nella gara d’andata, i pisani s’imposero 0-2 al Ferraris lanciando il primo campanello in casa ligure. Sarà una sfida certamente ad alta tensione che metterà in palio punti pesantissimi in ottica salvezza. Ed è incredibile questo dato leggendo il nome delle due squadre. Il pronostico del match premia, a bocce ferme, la compagine doriana.
Le probabili formazioni di Pisa-Sampdoria
PISA (4-2-3-1): Loria, Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Esteves; Veloso, Marin; Arena, Moreo, Mlakar; Torregrossa. All. Alberto Aquilani.
SAMPDORIA (4-3-2-1): Stankovic; Depaoli, Piccini, Gonzalez, Giordano; Darboe, Ricci, Askildsen; Seb. Esposito, Alvarez; De Luca. All. Andrea Pirlo.
Dove vedere Pisa-Sampdoria
Il match Pisa-Sampdoria, con fischio d’inizio previsto sabato 10 febbraio 2024 alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – Pisa Sporting Club)
Seguici su Google News