La Serie B 2023/2024 prosegue la propria corsa affrontando la ventiduesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. Pisa-Spezia, in programma sabato 27 gennaio con inizio alle ore 16:15, mette di fronte all’Arena Garibaldi il Pisa di Alberto Aquilani e lo Spezia di Luca D’Angelo, due società che attualmente stanno lottando per confermare la categoria cadetta: i toscani sono fuori dalla zona rossa, ma dovranno prendere punti per allontanarla ulteriormente; i liguri sono il fanalino di coda, incredibilmente, del campionato in quello che sembra essere un anno maledetto. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.
Il momento delle due squadre
Il Pisa, dopo aver pareggiato in casa per 2-2 contro la Reggiana nella prima del 2024, ha centrato la prima vittoria del nuovo anno solare battendo in trasferta per 3-1 il Lecco. Una sfida che i toscani hanno sbloccato alla mezz’ora con la punizione di Veloso, raddoppiando in contropiede al 74’ con Calabresi. L’1-2 su rigore di Lepore all’82’ ha riaperto i giochi, ma il tris di Mlakar poco dopo ha chiuso la contesa. Un successo che ha fatto salire i nerazzurri di Alberto Aquilani a quota 26 punti, adesso a più cinque sulla zona playout.
Dall’altra parte c’è uno Spezia in enorme difficoltà, precipitato addirittura all’ultimo posto della classifica con 17 punti dopo essere stato agganciato dalla Feralpisalò. Il cambio di guida tecnica da Massimiliano Alvini a Luca D’Angelo non ha prodotto alcun frutto, anzi le cose stanno sensibilmente peggiorando col passare delle settimane. Nell’ultimo turno i liguri sono stati sconfitti in casa per 1-0 dalla Cremonese, piegati in avvio di ripresa dal gol ospite di Coda. Tuttavia il Lecco quart’ultimo è distante solo tre lunghezze.
Le probabili formazioni di Pisa-Spezia
PISA (4-3-3): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Esteves; Veloso, Marin, Arena; D’Alessandro, Torregrossa, Bonfanti. All. Aquilani.
SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Hristov, Gelashvili, Nikolaou; Vignali, S. Esposito, Bandinelli, Cassata; Kouda, Verde; P. Esposito. All. D’Angelo.
Dove vedere Pisa-Spezia
Il match Pisa-Spezia, con fischio d’inizio previsto sabato 27 gennaio 2024 alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky Sport e quella in streaming di DAZN.
Matteo Castro
(Credit foto – pagina Facebook Pisa Sporting Club)
Seguici su Google News