23.1 C
Roma
Settembre 16, 2024, lunedì

Pisa-Ternana, Serie B: un limbo pericoloso, probabili formazioni e diretta tv

La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la ventinovesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di equilibrio e decisamente incerta. La sfida nello specifico, in programma sabato 9 marzo con inizio alle ore 16:15, mette di fronte all’Arena Garibaldi il Pisa di Alberto Aquilani e la Ternana di Roberto Breda. Due formazioni che attualmente vivono in un limbo pericoloso e che dovranno capire, bene, cosa fare da grandi in questo torneo cadetto che potrebbe riservare a toscani e umbri tante sorprese. Ma saranno positive o negative? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Pisa-Ternana con le ultime, il pronostico, il momento delle due squadre e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Pisa-Ternana, Serie b: tutto quello che c’è da sapere

(Crediti foto: Ternana Calcio | Facebook)

Il Pisa ha dato continuità al pareggio per 2-2 conquistato col Modena (nonostante l’uomo in meno per l’espulsione di Valoti) andando a vincere domenica scorsa di misura sul campo del Cittadella (0-1). La sfida del Tombolato è stata molto intensa ed equilibrata, vista l’alta posta in palio. Fatto sta che, quando sembrava ormai scritto un pari senza reti, i toscani hanno trovato il guizzo vincente al minuto 89 con Barbieri. Un successo che ha fatto salire i nerazzurri di Alberto Aquilani a quota 34 punti, adesso a più cinque sulla zona playout (ma anche a meno due da quella playout). Nerazzurri undicesimi in classifica.

La Ternana ha spezzato una serie positiva che durava da diverse partite perdendo nell’ultimo turno di campionato. I rossoverdi hanno impattato in casa contro lo strapotere di un Parma impossibile da arginare: i Ducali si sono imposti 1-3 grazio alle reti di Bony e Benedyczak e alla sfortunata autorete di Casasola. Umbri che avevano accorciato le distanze con Luperini. La compagine di Roberto Breda si trova attualmente al sedicesimo posto con 29 punti in piana zona playout.

Il pronostico di questo importante match premia, almeno inizialmente, i padroni di casa del Pisa che dovrebbero far valere il fattore campo. Ecco le probabili formazioni:

PISA (3-4-3): Loria; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Barbieri, Veloso, Marin, Esteves; Arena, Bonfanti, D’Alessandro. Allenatore: Alberto Aquilani.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Luperini, Labojko, PyyhtiaCarboni; Pereiro, Raimondo. Allenatore: Roberto Breda.

Dove guardarla in tv

Il match Pisa-Ternana, con fischio d’inizio alle ore 16:15 sul manto erboso dell’Arena Garibaldi, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – Pisa Sporting Club)

Seguici su Google News!

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News