Calcio

Pistoiese-Gubbio, Serie C: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

A Pistoia il Gubbio vuole tornare a vincere per mantenere la zona playoff sperando in un passo falso di chi lo precede in classifica. Di fronte, però, c’è la Pistoiese assetata di punti utili per non perdere la scia della zona salvezza. Il fischio d’inizio a Pistoiese-Gubbio, match valevole per il 17esimo turno del Girone B di Serie C, è in programma alle ore 14:30 di oggi sul manto erboso dello stadio Marcello Melani.

Il momento delle due squadre

Sembra essere già finito il buon periodo dei padroni di casa, che fra il 19 ottobre e il 7 novembre avevano messo in fila 4 risultati utili (2 vittorie e 2 pareggi). Nelle ultime uscite, infatti, i toscani hanno perso prima contro la Fermana (1-0), pareggiato contro l’Entella (0-0) per poi uscire pesantemente sconfitti per 6-1 contro il Modena domenica scorsa. Con 14 punti accumulati finora, la squadra di Sassarini si trova in terzultima posizione con soli 3 punti di vantaggio sulla Viterbese ultima e a 4 dal Teramo, che ha, però, una partita in più, visto che ha giocato (e vinto 3-0) ieri contro il Pontedera.

Per la Pistoiese oggi si presenta un’occasione ghiotta per riscattarsi dopo la goleada di Modena, dato che anche il Gubbio sta attraversando un momento no del proprio campionato. Gli umbri, infatti, non vincono dal 19 ottobre, dal 4-0 rifilato alla Carrarese sette giornate fa. Da allora sono arrivate 3 sconfitte (contro Vis Pesaro, Siena, Viterbese) e 3 pareggi con Imolese, Lucchese e, domenica scorsa, contro l’Ancona Matelica (1 a 1). Tuttavia, i 20 punti in classifica permettono ai ragazzi di Torrente di posizionarsi in piena lotta per un posto in zona playoff grazie ad una classifica molto corta che vede il Pescara sesto a soli 2 punti dalla Carrarese 14esima.

Precedenti e pronostico di Pistoiese-Gubbio

Sono solo 5 i precedenti fra gli arancioni e gli umbri disputatisi in terra toscana fra il 1948 e il 1992: 4 vittorie dei padroni di casa, un pareggio e nessuna sconfitta. Le quote di oggi prevedono una partita piuttosto equilibrata, dove il segno X appare come consigliato (quote a 2,90). Il segno 1 si attesta a quota 2,55 mentre il segno 2 arriva a 2,75.

Probabili formazioni

Fra i padroni di casa peserà l’assenza dell’attaccante Vano, sostituito da D’Antoni. Problemi anche per gli ospiti che dovranno fare a meno di D’Amico, Migliorelli.

Pistoiese (3-5-2): Crespi; Gennari, Ricci, Šabotić; Martina, Castellano, Santoro, Romano, Moretti; Pinzauti, D’Antoni. Allenatore: David Sassarini.

Gubbio (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Formiconi, Bonini, Aurelio; Malaccari, Cittadino, Bulevardi; Arena, Spalluto, Fantacci. Allenatore: Vincenzo Torrente.

Arbitro: Andrea Ancora (Roma 1). Assistenti: Arena, Minafra. IV Ufficiale: Manzo.

Dove vedere Pistoiese-Gubbio

La Serie C è in esclusiva su Elevensports. I tifosi, quindi, potranno seguire Pistoiese-Gubbio in diretta streaming sulla piattaforma dopo aver sottoscritto l’abbonamento ad uno dei pacchetti proposti (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale US Pistoiese 1921.

Back to top button