Pixar: Pete Docter, direttore creativo, non vuole remake live-action

Foto dell'autore

Di Alessandro Libianchi

Pete Docter, direttore creativo dei Pixar Animation Studios, non ha intenzione di trasformare i classici Pixar in film live-action. In una nuova intervista, il regista ha discusso di quanto sia cruciale il successo di Inside Out 2 per il futuro dello studio di animazione. “Se Inside Out 2 non va bene al cinema, penso che significhi semplicemente che dovremo pensare in modo ancora più radicale a come gestire la nostra attività“, ha detto Docter in un’intervista a Time.

A Docter è stato chiesto a proposito di una campagna virale per trasformare Ratatouille in un film live-action, qualcosa che non vuole nemmeno prendere in considerazione. “No, e potrei pagarne le conseguenze per averlo detto, ma in un certo senso mi dà fastidio“, ha detto. “Mi piace realizzare film che siano originali e unici. Rifarlo, non è molto interessante per me personalmente.

Pixar: Pete Docter, direttore creativo, non vuole remake live-action

Docter ha detto che realizzare un film live-action su un topo “sarebbe difficile” e ha aggiunto: “Gran parte di ciò che creiamo funziona solo grazie alle regole del mondo animato”. “Quindi, se vedi un essere umano che entra in una casa galleggiante, la tua mente pensa: ‘Aspetta un secondo. Aspetta. Le case sono super pesanti. Come fanno i palloncini a sollevare la casa?’”, ha continuato. “Ma se hai un personaggio dei cartoni animati e se ne sta lì in casa, dici: ‘Okay, lo accetto’. I mondi che abbiamo costruito semplicemente non si traducono molto facilmente.

Alessandro Libianchi

Fonte: Time

Seguici su Google News