Si gioca questa sera Monza–Cittadella, semifinale di ritorno dei playoff di Serie B. Si riparte dalla nettissima vittoria dei veneti sui lombardi ottenuta nel match di andata. Chi passa il turno affronterà in finale la vincente di Lecce–Venezia.
L’esito di Monza–Cittadella, semifinale di ritorno dei playoff, potrebbe sembrare sulla carta già scritto. Si parte infatti dal sorprendente 3-0 dell’andata a favore degli ospiti, che hanno avuto nettamente la meglio grazie ad un super Baldini, autore di una tripletta. Per il Monza di Balotelli, che era arrivato all’ultima giornata di campionato con la possibilità della promozione diretta in Serie A, poi sfumata a favore della Salernitana, una sconfitta pesantissima. Per riuscire a passare il turno e ad approdare così in finale, la squadra di Brocchi avrà bisogno stasera di vincere con almeno quattro gol di scarto, con tre senza subirne per riuscire invece ad andare almeno ai supplementari, mentre quella di Venturato andrà a caccia del gol che metterebbe praticamente al sicuro la qualificazione.
Monza-Cittadella, pronostico e probabili formazioni
Per quanto riguarda il pronostico, la strada verso la qualificazione, dopo il 3-0 dell’andata, sembra essere per il Cittadella tutta in discesa. Queste le probabili formazioni di Monza–Cittadella:
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Bellusci, Pirola; D’Alessandro, Barberis, Armellino, Frattesi, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Balotelli. Allenatore: Brocchi
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Perticone, Frare, Donnarumma; Vita, Iori, Gargiulo; Proia; Tsadjout, Baldini. Allenatore: Venturato
Diretta tv
Monza–Cittadella, gara valida per il ritorno delle semifinali dei playoff di Serie B in programma stasera alle 20:45, verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.
Francesco Basso
Seguici su Metropolitan Magazine
Credit foto: pagina facebook ufficiale A.S. Cittadella 1973