Nella giornata odierna andranno in scena i due ritorni dei playoff Serie B semifinali. Le gare d’andata hanno dimostrata, se mai ce ne fosse stato bisogno, come il calcio possa azzerare i valori in campo sovvertendo i pronostici iniziali. La situazione, infatti, sembra paradossale: le favorite (Monza e Lecce) sono chiamate alla rimonta nei confronti di Cittadella e Venezia, le due venete terribili che hanno vinto nel primo round.
Il penultimo atto è giunto al suo stadio conclusivo. Oggi, dal tardo pomeriggio fino a sera, si scopriranno i nomi delle due finaliste che si contenderanno l’ultimo posto disponibile per centrare la promozione in Serie A. Le gare d’andata hanno regalato soprese incredibili: Monza e Lecce, le formazioni che fino all’ultima giornata hanno conteso la massima serie alla Salernitana, sono uscite sconfitte da Cittadella e Venezia. I brianzoli di Cristian Brocchi sono caduti sotto gli incessanti colpi dei granata di Roberto Venturato che, nell’occasione, hanno scoperto in Enrico Baldini, autore di una tripletta, un bomber implacabile. I salentini di Eugenio Corini, contro l’altra veneta guidata da Paolo Zanetti, sono andati ko di misura in virtù delle rete di Francesco Forte, attaccante degli arancioneroverdi.
Playoff Serie B, semifinali: ecco il programma odierno
Ultimi novanta minuti di gioco prima di sognare in grande. Prima di accedere alla finalissima di questa competizione di fine regular season che mette in palio la promozione in Serie A. Gli orari sono invertiti rispetto all’andata: in questa giornata, infatti, sarà Lecce-Venezia ad aprire le danze alle 18:30 con i salentini chiamati a recuperare il goal subito nel primo atto della competizione; Monza-Cittadella sarà, invece, il match serale delle ore 21:00 che vedrà i brianzoli chiamati ad un autentico miracolo sportivo. Entrambe le partite andranno in onda sulla piattaforma di DAZN.
Seguici su Metropolitan Magazine