Risuona la campanella del penultimo atto di questa competizione che regalerà, alla vincitrice, l’ultimo posto disponibile per salire in Serie A. Chi si unirà ad Empoli e Salernitana? Ancora non si ma, almeno, il campo delle ipotesi si restringe sempre più con Brescia e Chievo Verona che hanno visto evaporare le rispettive chance. Sarà Cittadella-Monza e Venezia-Lecce: quattro compagini per due posti nella finale che metterà in palio uno slot per la massima serie. Playoff Serie B, ecco le semifinali: tabellone e programma fino alle ultime gare.

I quarti di finale di questa competizione che si sviluppa alla fine del campionato cadetto ha regalato i primissimi verdetti: Cittadella e Venezia, infatti, sono approdate al turno successivo eliminando in gara secca Brescia e Chievo Verona. Ai granata è basta la rete di Federico Proia, mentre i lagunari hanno siglato il 3-2 finale solo al 120′ al termine di un match vibrante e combattutissimo. Archiviato la gioia, arrivano le attesissime semifinali dei playoff di Serie B: ad attendere le due superstiti ci sono Monza e Lecce che si sono guadagnate l’accesso al penultimo atto per aver terminato il campionato, rispettivamente, al terzo e quarto posto. Appena sotto la promozione diretta in Serie A. Questo regala anche un altro vantaggio alle due favorite: disputare il ritorno in casa.

Playoff Serie B, semifinali: il programma

Non c’è troppo tempo per rilassarsi. Manca pochissimo, infatti, alla disputa del doppio confronto che spalancherà le porte, per le due vincitrici, della preziosa finale dei playoff. Quattro squadre per due posti disponibili. Ma qual è il programma di questo penultimo atto? L’andata è calendarizzata per lunedì 17 maggio: alle 18:30 scenderanno in campo Cittadella-Monza, mentre alle 20:45 sarà la volta di Venezia-Lecce. Il ritorno, invece, si disputerà giovedì 20 maggio con Lecce-Venezia che apre alle 18:30 e Monza-Cittadella che chiude alle 20:45. Da queste quattro sfide usciranno i nomi delle finaliste: favoriti della vigilia, ovviamente, brianzoli e salentini. Ma attenzioni alle due terribili venete.

tabellone playoff serie b calendario

Seguici su Metropolitan Magazine