La seconda semifinale playoff in programma oggi alle 20:45 è VeneziaLecce, valevole per l’andata e che andrà in scena allo Stadio Pierluigi Penzo, con il ritorno in programma il 20 maggio. La vincente incontrerà una tra Cittadella e Monza, che giocheranno alle 18:30.

Una quarta e l’altra quinta in classifica, a distanza di soli tre punti. Nei due incontri stagionali a dicembre ci fu un pari, 2-2 in casa del Lecce, mentre al ritorno i salentini portarono a casa i tre punti in un rocambolesco 3-2. Il Venezia in una gara ricca di emozioni ha superato il Chievo 3-2 ai quarti di finale dei playoff e ora si gioca un posto in finale. La vincente affronterà una tra Cittadella e Monza, all’interno di uno spareggio per la massima serie che ha davvero tutti gli scenari ancora aperti.

Venezia-Lecce, probabili formazioni

Il pronostico vede una partita equilibrata, con gli ospiti favoriti sulla carta nonostante il difficile fattore campo. Attenzione, però, alla voglia di stupire dei padroni di casa rinfrancati dal passaggio del turno ottenuto contro il Chievo Verona. Ecco le possibili scelte dei due mister:

Venezia (4-3-1-2): Mäenpää; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Felicioli; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Di Mariano. Allenatore: Zanetti

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Mancosu; Coda, Stepinski. Allenatore: Corini

Dove vederla in tv

VeneziaLecce sarà trasmessa oggi alle 20:45 in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno guardare il match sull’app su pc, tablet o smartphone.

Francesco Ricapito

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Seguici su Metropolitan Magazine