Questo pomeriggio alle 18, allo stadio “Città di Gorgonzola” l’Albinoleffe ospita il Grosseto nella gara valida per il secondo turno dei play-off di Serie C. I padroni di casa avranno due risultati utili su tre a disposizione, in virtù della miglior posizione di classifica. Gli ospiti, invece, sono costretti a vincere se vogliono passare il turno. Ecco le ultime su Albinoleffe-Grosseto.

Il momento dell’Albinoleffe

Nel primo turno di questi play-off di Serie C, l’Albinoleffe si è imposta sul Pontedera per 1-0. Dopo 90′ tiratissimi, con i toscani capaci di colpire una traversa e un palo, ci ha pensato Manconi a chiudere il discorso qualificazione al 93′. In questo modo, i seriani si sono conquistati l’accesso al secondo turno, dove sfideranno appunto un’altra formazione toscana, il Grosseto. Anche in questo caso, i blucelesti avranno a disposizione due risultati utili su tre, grazie alla miglior posizione di classifica. Nella stagione regolare infatti hanno chiuso al settimo posto con 57 punti.

Il momento del Grosseto

Successo rotondo e di grande importanza è stato quello ottenuto dal Grosseto nel primo turno dei play-off. In casa del Lecco, i toscani hanno dominato la gara dopo una prima frazione equilibrata, andando poi ad imporsi per 1-4. Le reti segnate da Raimo, Sicurella e Merola (doppietta) hanno reso vana quella di Iocolano, ottenendo così un risultato sorprendente. Come quella sera, anche oggi i grifoni avranno necessariamente bisogno di una vittoria, vista la nona posizione in classifica maturata nel corso della stagione regolare con i 54 punti ottenuti.

I precedenti in stagione

In questa stagione le due formazioni si sono affrontate due volte, quelle canonicamente concesse dal campionato. In entrambi i casi la sfida è terminata in pareggio. All’andata in terra toscana le due formazioni si sono fermate a vicenda sull’1-1, con le reti di Manconi e Galligani. Al ritorno invece, Albinoleffe-Grosseto si è chiusa con il risultato di 0-0.

Probabili formazioni di Albinoleffe-Grosseto

Questi i probabili ventidue che scenderanno in campo questo pomeriggio. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Luca Angelucci di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Fontemurato e Fine. Quarto ufficiale Gualtieri.

Albinoleffe (3-4-1-2): Savini; Mondonico, Borghini, Riva; Tomaselli, Nicheletti, Canestrelli, Giorgione; Gelli; Manconi, Galeandro. All. Zaffaroni

Grosseto (4-3-1-2): Barosi; Raimo, Kalaj, Ciolli, Campeol; Piccoli, Vrdoljak, Sicurella; Cretella; Moscati, Galligani. All. Magrini

Dove vedere Albinoleffe-Grosseto

La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma di streaming Eleven Sports, che quest’anno si è aggiudicata i diritti per quanto riguarda la Serie C. Inoltre, sarà possibile vedere la gara anche su Sky in modalità pay-per-view.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Crediti foto: US Grosseto 1912 | Facebook