Catanzaro-Albinoleffe tornano in campo per il ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C. Dopo l’1-1 dell’andata tutto è ancora in bilico. Alle 17:30 di oggi, dunque, allo stadio Ceravolo gli ospiti sono obbligati a vincere, mentre i padroni di casa possono accontentarsi del pari. In caso di parità al termine dei 90 minuti odierni, infatti, a passare il turno saranno i giallorossi in quanto hanno chiuso la regular season con un miglior piazzamento (non vale la regola del gol in trasferta).
Nonostante i seriani avessero 360 minuti in più nelle gambe, la gara del “Città di Gorgonzola” ha visto due squadre equivalersi per 90 minuti con il punteggio fissato sul pari dalle fiammate di Carlini e Mondonico. I calabresi, che in stagione hanno vinto per 12 volte lontano dal proprio stadio, sono stati fermati da una squadra che, fra le mura amiche, ha ottenuto solo 24 dei 57 punti stagionali. In trasferta infatti l’Albinoleffe può essere più pericoloso e lo ha già dimostrato nello scorso turno vincendo 2-0 a Modena.
Le probabili formazioni
Tutti disponibili per entrambi gli allenatori che, verosimilmente, riproporranno gli stessi 22 dell’andata salvo qualche cambio per Zaffaroni per sostituire quelli apparsi più stanchi alla fine della scorsa partita.
Ancora 3-4-1-2 per Calabro con Di Gennaro fra i pali e pacchetto difensivo composto da Gatti, Fazio e Scognamillo. Sulle fasce correranno Porcino e Pierno, con Baldassin e Verna al centro. Carlini sulla trequarti servirà la coppia d’attacco Di Massimo–Curiale. L’Albinoleffe, invece, continuerà l’assalto alla Serie B con il consolidato 3-5-2, dove Savini fra i pali sarà protetto dalla linea difensiva a 3 composta da Riva, Canestrelli e Mondonico. Sulla sinistra possibile ritorno di Gusu da titolare, mentre a destra continuerà a correre Borghini. Probabile rientro del primo minuto anche per Nichetti in regia affiancato dai soliti Giorgione e Gelli mezzali. Il tandem offensivo, infine, sarà formato da Cori e Manconi.
Catanzaro (3-4-1-2): Di Gennaro; Gatti, Fazio, Scognamillo; Porcino, Baldassin, Verna, Pierno; Carlini; Di Massimo, Curiale. Allenatore: Antonio Calabro.
Albinoleffe (3-5-2): Savini; Riva, Canestrelli, Mondonico; Gusu, Giorgione, Nichetti, Gelli, Borghini; Cori, Manconi. Allenatore: Marco Zaffaroni.
L’arbitro dell’incontro sarà il signor Nicolò Marini della sezione AIA di Trieste, coadiuvato dai due assistenti Rinaldi (sezione di Roma 1) e De Pasquale (sezione di Barcellona Pozzo di Gotto). Il quarto ufficiale sarà Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.
Dove vedere Catanzaro-Albinoleffe
Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Elevensports al costo di 4,99 euro. Allo stesso prezzo i clienti Sky potranno seguire Catanzaro-Albinoleffe in modalità pay-per-view su Sky Primafila al canale 253 del satellite.
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale U.S. Catanzaro 1929