Calcio

Playoff Serie C, finale tra Padova e Palermo: sfida, programma e diretta tv

Saranno Padova e Palermo a giocarsi la promozione in Serie B nella fase finale dei Playoff di Serie C. La prima gara valida per l’andata della finale si giocherà nella giornata di oggi alle ore 21:00 allo stadio Euganeo di Padova, mentre il ritorno è previsto per domenica 12 giugno alle ore 21:00 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. Partita, quella odierna, che può già essere determinante ai fini della promozione qualora una delle due compagini riuscisse a blindare il risultato, per poi giocare la gara di ritorno con più sicurezze. Sarà una gara ad alto tasso di elettricità. In palio c’è il grande premio rincorso per tutto l’anno. C’è una cadetteria da conquistare assestando l’ultimo, risolutivo, colpo di coda di una stagione lunghissima, logorante, ma che potrebbe finire in gloria: ecco le ultime della sfida e dove sarà possibile assistere in tv al match.

Il momento delle due squadre

Il Palermo ha eliminato la Feralpisalò dopo il doppio round delle semifinali: le tre reti imposte dai rosanero a Salò si sono rivelate decisive per il passaggio del turno ottenuto con la vittoria finale (4-0) in un stadio Renzo Barbera gremito e sempre pronto a supportare la propria squadra diventando, di fatto, il dodicesimo uomo in campo.

Il Padova ha superato un avversario ostico come il Catanzaro dopo il doppio round delle semifinali con il risultato complessivo di 2-1. Il match al ritorno è stato abbastanza complesso ed avevo visto, inizialmente, i calabresi andare in vantaggio. La magia di Cosimo Chiricò da calcio fermo, nei minuti di recupero, si è rivelata risolutiva per il passaggio del turno dei biancoscudati che affronteranno, con estrema fiducia, il Palermo consci di dover dare tutto in queste ultime due battaglie.

Dove vedere le partite dei Playoff di Serie C

  • Padova-Palermo ore 21:00, Eleven Sports e Sky Sport 251

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credits: (Pagina Facebook Lega Pro)

Back to top button