Alle 17.30 andrà in scena in ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie C, Padova-Renate. I padroni di casa dispongono di un buon margine, data la vittoria per 3-1 dell’andata in trasferta, e lo “Stadio Euganeo” aiuterà il Padova a mantenere il vantaggio e portare a casa il passaggio del turno. Di contro, il Renate punta a ribaltare il risultato, ma servirà un vero e proprio miracolo sportivo per riuscirci.

IL MOMENTO DEL PADOVA

Il Padova ha confermato di essere più forte, nonostante il periodo di inattività post campionato in attesa del loro turno di ingresso ai playoff. I biancoscudati giocano, segnano e vincono, candidandosi seriamente alla vittoria finale, dopo che è sfumato il primo posto del girone B, terminato a pari punti ma sotto per scontri diretti. Il Padova è una squadra costruita per la Serie B e lo sta dimostrando annientando ogni opponente. Straordinario il momento di forma di Chiricò che con la tripletta al Renate permette alla sua squadra di ipotecare il passaggio del turno.

IL MOMENTO DEL RENATE

Brutta battuta d’arresto per il Renate che ha visto tutte le sue speranze infrangersi sulla corazzata padovana. Momento di flessione che già si era palesato col Matelica contro il quale solo un miglior piazzamento in campionato ha permesso il passaggio del turno dopo un doppio pareggio per 1-1. Ma il Padova non è il Matelica e, spinti dal mattatore Chirico, i biancorossi hanno battuto le pantere per 3-1. Ora, i nerazzurri dovranno vincere con 3 gol di scarto per passare il turno o con ogni punteggio con 2 gol di scarto superiore al 3-1. Tutto grazie al rigore della bandiera di Kabashi al 94’ che ha reso il parziale meno pesante.

PRECEDENTI E CURIOSITÀ

Con questa vittoria il Padova raggiunge il Renate per scontri diretti vinti: 2 pari il conto, con un solo pareggio. Il 3-1 è stata la partita con più gol tra le due squadre e la seconda volta che una delle due segna più di due gol. Eroe della serata è stato Chiricò, che con la sua tripletta diventa il primo giocatore a segnare 3 gol in un Padova-Renate.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PADOVA-RENATE

PADOVA (4-3-1-2): Dini; Germano, Rossettini, Kresic, Gasbarro; Hraiech, Hallfredsson, Della Latta; Jelenic; Chiricò, Biasci. All. Mandorlini.

RENATE (3-5-2): Gemello; Anghileri, Damonte, Silva; Guglielmotti, Kabashi, Vicente, Ranieri, Rada; Galuppini, Nocciolini. All. Diana.

COME VEDERE PADOVA-RENATE

Padova-Renate sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento, o in pay-per-view su Sky Primafila.

Matteo Castro

Seguici su Metropolitan Magazine