Calcio

Playoff Serie C, ecco le “magnifiche 10”: il calendario del sorteggio

I playoff Serie C entrano nel vivo e, questa volta, si fa definitivamente sul serio. Dopo il “turno eliminatorio”, il torneo che decreterà l’ultima squadra che il prossimo anno giocherà in Serie B è arrivato al cosiddetto “Primo turno nazionale“. Dieci squadre per un posto in serie cadetta. Oggi sono stati resi noti gli accoppiamenti ufficiali: ecco chi potrebbe coronare il sogno promozione dopo lo stop dei tornei dovuto all’arrivo del Coronavirus.

Serie C (Getty Images)

Playoff Serie C: il calendario completo

Saranno cinque i match che animeranno il “Primo turno nazionale” dei playoff Serie C. Il Monopoli, già ammesso, affronterà la Ternana che ha eliminato, grazie al pari casalingo, il Catania di Cristiano Lucarelli. Sarà una partita insolita per Alessandro Del Piero, una sorta di derby del cuore: la Juventus U23 se la vedrà con il Padova, squadra nella quale ha esordito, che ha piegato 1-0 le resistenze della FeralpiSalò. Il Carpi, che sarebbe stato promosso in Serie B in caso di mancata disputa dei playoff, dovrà vedersela contro i “grigi” dell‘Alessandria che hanno battuto la Robur Siena con un pirotecnico 3-2.

Anche il Renate attendeva, in poltrona, di conoscere la sua avversaria: sarà il Novara che ha beneficiato dell’autoesclusione del Pontedera. Chiude il turno un interessante Potenza-Triestina, entrambe compagini sopravvissute alle forche caudine del turno precedente. I rossoblu hanno eliminato il Catanzaro grazie ad un pareggio (1-1), mentre l’Unione ha battuto il Sudtirol a domicilio per 1-0. Le gare si disputeranno il prossimo 9 luglio.

Immagine
La foto della Lega Pro

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button