Tutto quello che c’è da sapere su Legnago Salus-Ravenna, gara di ritorno dei playout di Serie C – Girone B, in programma oggi alle 17:30.

In attesa di vedere in campo le gare d’andata della fase nazionale dei playoff in programma domani pomeriggio, ecco che tornano in campo oggi i playout con le gare di ritorno (eccezion fatta per Fano-Imolese di cui disputerà il match d’andata) che diranno chi tra Legnago Salus, Ravenna, Paganese e Bisceglie resterà in Serie C e chi, invece, retrocederà in Serie D.

Legnago Salus e Bisceglie partono da una situazione di vantaggio, viste le rispettive vittorie ottenute sette giorni fa, ma occhio a non sottovalutare troppo Ravenna e Paganese. In questa righe ci occuperemo della sfida, in programma al Mario Sandrini di Legnago, tra i padroni di casa guidati da Giovanni Colella e i ravennati allenati da Leonardo Colucci. Si parte dallo 0-1 del Benelli di una settimana fa firmato Buric.

Ricordiamo che in caso di vittoria per 0-1 del Ravenna, sarebbe comunque salvo il Legnago Salus poiché, a parità di reti segnate/subite, prevale il miglior piazzamento nella stagione regolare.

Il pre gara di Legnago-Salus-Ravenna: le ultime sulle formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Colella dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-3-2-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Pizzignacco in porta. Davanti a lui, Zanoli, Bondioli, Perna e Ricciardi. A centrocampo spazio a Giacobbe, Yabre e Bulevardi con Rolfini e Morselli sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Grandolfo.

Colucci dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Tomei quindi in porta con, a fargli da scudo, Vanacore, Boccaccini, Codromaz e Perri. Centrocampo a tre con Rocchi, Benedetti e Papa. In attacco il tridente formato da Ferretti, Sereni e Martignago.

Probabili formazioni Legnago Salus-Ravenna

Legnago Salus (4-3-2-1): Pizzignacco; Zanoli, Bondioli, Perna, Ricciardi; Giacobbe, Yabre, Bulevardi; Rolfini, Morselli; Grandolfo. 
Allenatore: Giovanni Colella

Ravenna (4-3-3): Tomei; Vanacore, Boccaccini, Codromaz, Perri; Rocchi, Benedetti, Papa; Ferretti, Sereni, Martignago.
Allenatore: Leonardo Colucci

Arbitro: Gianpiero Miele (Sezione di Nola)
Assistenti: Giorgio Rinaldi (Sezione di Roma 1) – Luca Dicosta (Sezione di Novara)
Quarto uomo: Paride Tremolada (Sezione di Monza)

Precedenti e statistiche

Il precedente più recente tra Legnago Salus e Ravenna risale ovviamente all’1 a 0 esterno di una settimana fa in favore dei biancoazzurri. Considerando invece i due match della regular season, il bilancio dice un pareggio, per 1-1, datato sabato 30 gennaio 2021 e una vittoria interna dei veneti, per 1-0, risalente a domenica 4 ottobre 2020.

Dove vedere Legnago Salus-Ravenna

Legnago Salus-Ravenna sarà visibile, a partire dalle 17:30, sulla piattaforma streaming Eleven Sports (previo abbonamento).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi