Forche caudine o, più semplicemente, ultima occasione per mantenere la categoria. È tutto pronto per i playoff di Serie C che si disputeranno in questa stagione sportiva di Lega Pro. Partite importanti che determineranno la salvezza e la discesa in Serie D delle società coinvolte in questa ruolette russa di fine stagione. Ecco tutto il programma.

Playout Serie C: il programma girone per girone

Tutto pronto per il torneo che decreterà diverse retrocessioni in Serie D. La Lega Pro è suddivisa in tre gironi (A, B e C) che si comportano esattamente come tre campionati contraddistinti. Soltanto in fase di playoff, infatti, le compagini dei vari raggruppamenti si sfidano per la Serie B. Dopo aver eletto le tre vincitrici (Como, Perugia e Ternana) e dopo aver assistito al primo turno dei playoff, scendo in campo anche i playout della Serie C. Ma quali sono le formazioni che scenderanno in campo?

Quest’anno, il torneo è “mutilato”: nel Girone A, infatti, non si disputeranno. Pistoiese, Lucchese e Livorno (le retrocesse in Serie D) hanno accumulato uno svantaggio superiore agli otto punti che ha decretato la non giocabilità dei playout. Nessuna chance, quindi, per il tris di squadre dei bassifondi della graduatoria. Diversa, invece, la situazione negli altri due gruppi: nel Girone B si giocheranno Legnago-Ravenna e Imolese-Fano, mentre nel Girone C c’è in programma il match Bisceglie-Paganese. Tutte le partite si disputeranno su centottanta minuti divisi tra andata e ritorno.

Seguici su Metropolitan Magazine