Grande notizia per tutti gli abbonati al Playstation Plus! Sony ha infatti deciso di fare un generoso e gradito regalo per il mese di novembre. Ci saranno infatti tre giochi in più del solito, tutti dedicati al gaming VR. L’annuncio, come di consueto, arriva tramite l’account Twitter di PlayStation. Di seguito i due tweet:
PlayStation Plus: analizziamo i giochi in regalo
- Knockout City, per PS4 e PS5
- First Class Trouble, per PS4 e PS5
- Kingdoms of Amalur Re-Reckoning, per PS4
- The Persistence, per PlayStation VR
- Until You Fall, per PlayStation VR
- The Walking Dead Saints & Sinners, per Playstation VR
Knockout City
Un videogioco multiplayer a squadre che ci immergerà in una versione più futuristica, bizzarra e divertente del gioco del dodgeball. I giocatori dovranno collaborare per eliminare la squadra avversaria con salti, lanci e abilità fuori dal comune, immersi in una variopinta ambientazione dalla grafica cartoon.
First Class Trouble
Un party game che ricorda le macchine di Among Us, ma con un aspetto completamente differente. I giocatori dovranno collaborare per salvarsi da un AI che ha preso il controllo della loro astronave. Ma attenti, perché non tutti i vostri compagni sono chi dicono di essere. Tra i giocatori ci sono infatti anche dei robot, che faranno di tutto pur di ostacolare il vostro piano per la salvezza.
Kingdoms of Amalur Re-Reckoning
Un rpg fantasy in cui interpreteremo i panni del “Senzafato”, l’unico essere che è riuscito a tornare dalla morte. Viaggeremo alla scoperta del nostro passato e delle cause della nostra morte e conseguente rinascita, il tutto controllando un personaggio personalizzabile nell’aspetto e nelle abilità, in un amplio mondo composto da ben cinque regioni diverse.
The Persistence
Un titolo roguelike in realtà virtuale, in cui dovremo armarci di determinazione e pazienza per raggiungere la fine dell’avventura. Vestiremo infatti i panni di un’astronauta impegnata nell’esplorazione di una nave spaziale la cui forma e struttura cambia ogni volta che moriamo. Dovremo quindi essere in grado di adattarci ogni volta alla mappa nuova cercando di non commettere gli errori che ci hanno portato alla morte.
Until you fall
Un frenetico gioco hack-and-slash in realtà virtuale che ci trasporterà in un’ambientazione che unisce il fantasy ed il synthwave. Dovremo fronteggiare una marea di nemici, trovando la tecnica di combattimento per noi più adatta.
The Walking Dead Saints & Sinners
Un FPS in realtà virtuale che ci metterà di fronte a grandi e pericolose ondate di zombie, tipiche dell’omonimo franchise, in cui lo scopo è solo uno: sopravvivere.
Gabriele Bruni