Si è concluso ieri il cammino nel campionato Europeo di Basket Femminile per l’Italia. La formazione azzurra infatti è uscita sconfitta dal match contro il Montenegro per 63-49 e quindi si è fermata allo spareggio di accesso ai quarti di finale. Una partita cominciata sotto una cattiva stella realizzativa e che si è conclusa in modo peggiore. Nulla da fare dunque per la formazione di Lardo che ora tornerà a casa e guarderà da spettatrice le ultime gare dell’Eurobasket.
Finisce l’Eurobasket per l’Italia, battuta dal Montenegro
Non c’è mai stata una vera partita questa volta, con le Azzurre che hanno fatto una grande fatica fin dai primi minuti della partita. Il punteggio di conclusione del primo quarto è eloquente: Montenegro 22 Italia 8 con appena un 2 su 16 dal campo. Ci saranno timidi accenni di reazione, ma oggi steccano un po’ tutte. Un campanello d’allarme forse sarebbe potuto suonare già dal giorno prima, quando nel match contro il Belgio le triple faticavano ad entrare.
Queste le parole del tecnico ai microfoni della federazione: “Siamo scesi in campo con un atteggiamento poco aggressivo, sono molto triste perché immaginavo una prestazione diversa e un risultato diverso. Il Montenegro sta giocando un ottimo Europeo ed è scesa in campo con maggiore intensità, complimenti a loro”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News