CalcioSport

Pogba, la Juventus sogna il suo ritorno: la trattativa

Sono giorni molto complicati per colpa dell’emergenza legata al Coronavirus, tutto il mondo del calcio si chiede quando si potrà tornare al normale svolgimento delle attività sportive. Il calciomercato però non dorme mai, anche a campionati sospesi, ed è per questo che la Juventus continua a lavorare per il futuro, questa volta però è un futuro con sguardo al passato. Non è segreto che la Juventus vorrebbe riportare a Torino uno dei suoi pupilli: Paul Pogba.

Gli auguri di compleanno della Juventus

Oggi nel giorno del 27esimo compleanno del centrocampista francese non sono mancati gli auguri del club bianconero fatti arrivare attraverso un post sulla pagina Instagram della società. Nel post è ritratto Pogba in maglia juventina nella sua tipica esultanza dopo un gol, sotto la seguente frase: “Happy birthday Paul”. È bastato questo piccolo gesto di affetto per scatenare la fantasia dei tifosi, tantissime le richieste sotto al post per far tornare a vestire la maglia bianconera il capitano della Francia.

La trattativa

Pogba è nei pensieri della Juventus, e se il Manchester United decidesse di vendere il talento francese sicuramente il club bianconero si metterebbe in prima linea per riportarlo a Torino. Sulla sfondo però ci sono anche grandissimi club come Real Madrid, Barcellona e Psg, sono in pochi capaci di potersi economicamente permettere una trattativa simile.

Pogba non appare molto soddisfatto della sua seconda esperienza con la maglia dei Red Devils, nonostante la vittoria dell’Europa League nel 2017. La carenza di risultati del Manchester United sia in Premier League che in Champions League potrebbe aver stancato Paul, un giocatore del suo talento ambisce sempre a prestigiose vittorie che finora non sono ancora arrivate a livello di club.

Secondo il Corriere di Torino 100 milioni non basteranno per il cartellino, anche se potrebbero non essere necessari i 150 pretesi un’estate fa dallo United. Per l’ingaggio si ragiona solo sulla base della doppia cifra, vicino ai 20 milioni di euro a stagione.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button