Cinema

Poirot: Kenneth Branagh nel terzo film della serie tratta da Agatha Christie

Il titolo originale è A haunting in Venice (Un’ossessione a Venezia), dal romanzo Hallowe’en Party (Poirot e la strage degli innocenti): così Kenneth Branagh ritornerà nei panni di Hercule Poirot per il terzo film della serie tratta da Agatha Christie.

Dove rivedremo i baffi di Poirot?

Hercule Poirot
Kenneth Branagh in Assassinio sul Nilo

Per la gioia di tutti gli ‘agathachristiani‘, che dallo scorso marzo avevano aperto le indagini, quando Steve Asbelle, presidente dei 20th Century Studios, aveva dichiarato: “rivedrete quei baffi” , confermando l’esistenza di una terza sceneggiatura per l’Hercule Poirot di Kenneth Branagh, è arrivata l’ufficialità. L’inizio delle riprese avverrà il 31 ottobre 2022.

Dopo Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo, Kenneth tornerà ad autodirigersi per la terza volta. Questa volta – ha specificato Asbelle – ci sarà “un drastico cambiamento di genere e atmosfera generale“. Il film infatti, adattamento di uno dei romanzi meno noti di Agatha Christie, sarà ambientato nella Venezia post- bellica. La storia, nel romanzo, racconta della morte di una ragazzina tredicenne durante la notte di Halloween, che sostiene di aver assistito da piccola a un omicidio senza rendersene conto. Secondo la critica, Poirot e la strage degli innocenti, non è uno dei migliori lavori di Agatha Christie. Kenneth Branagh ha invece dichiarato:

«Questo è uno sviluppo fantastico del personaggio di Hercule Poirot, così come del franchise di Agatha Christie. Basato su una storia misteriosa complessa e poco conosciuta ambientata ad Halloween in una città pittoresca e incantevole, è una straordinaria opportunità. Avremo davvero l’opportunità di offrire qualcosa di veramente agghiacciante al nostro fedele pubblico».

La trama rivelata e il cast con Riccardo Scamarcio

Queste le uniche informazioni relative alla trama: “Ormai in pensione, Poirot, che vive in un esilio auto-imposto nella città più affascinante del mondo, partecipa controvoglia a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene ucciso, il detective viene spinto in un mondo sinistro di ombre e segreti”. Nel cast sarà presente anche Riccardo Scamarcio, l’unico nome italiano, accanto a Jamie Dornan (interprete di Christian Grey in 50 sfumature), il piccolo Jude Hill di Belfast, Michelle Yeoh, Tina Fey, Kelly Reilly, Emma Laird, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan.

Rossella Di Gilio

Seguici su Google News

Back to top button