Pol Espargaró in ospedale dopo la caduta in Q3 della MotoGP

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tanta paura ed una corsa rapidissima in ospedale per Pol Espargaró, protagonista di una bruttissima caduta nella Q3 del Gran Premio di Valencia della MotoGP. Il centauro della Honda ha impattato violentemente contro l’asfalto dopo essere stato balzato via dalla sella del suo bolide. L’impatto con il terreno è stato piuttosto forte ed il pilota spagnolo è stato portato nel nosocomio più vicino per accertamenti di rito. Ecco come sta.

La caduta violenta di Pol Espargaró nelle Q3 del Gran Premio di Valencia

Pol Espargaró è stato portato in ospedale a Valencia, a circa 30 km dal circuito, per sottoporsi a una TAC. Sull’ambulanza era presente anche la moglie dell’iberico che è voluta rimanere al fianco di suo marito nel viaggio verso la struttura medica. Ecco le parole, riportate sul sito di Sky Sport, del dottore Charte che ha spiegato le condizioni di salute del pilota della Honda che è caduto violentemente alla curva 13 del tracciato valenciano:

“Ha subito una forte contusione sul lato destro del costato e una sospetta commozione cerebrale. Non ha mai perso conoscenza. E’ stato aiutato per sopportare il dolore, il polmone pare normale, muove gambe e braccia. Ha anche una leggera contusione al polso destro”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: motogp.com