12.4 C
Roma
Ottobre 20, 2020, martedì

Marquez Ring, nona pole consecutiva.

- Advertisement -

Splendida giornata di qualifiche tra le colline della Sassonia sullo storico circuito del Sachsenring. Marquez fa di nuovo sua la pole, seguito da Petrucci e Lorenzo. Dovi e Vale in seconda fila.

Q1: Gli ultimi due posti disponibili per la Q2 molto probabilmente se li giocheranno Dovizioso (fuori dalla Q2 per pochi millesimi), Miller, Zarco ed Aleix Espargarò. Egli sarà penalizzato di 6 posizioni in griglia per guida irresponsabile durante le FP3. Confermano le attese i piloti sopra citati, con Miller più in difficoltà. L’alfiere Ducati con due bei giri conquista l’accesso alla Q2 seguito dalla sorpresa Nakagami, il quale scalza lo spagnolo dell’Aprilia e il francese della Yamaha.

Dovizioso accede alla Q2 (foto dal web)

Q2: Qualifica tiratissima tra tutti i top rider con Marquez che sembra avere qualcosa in più. Alla fine dei primi giri è Viñales in testa seguito da Lorenzo e Marquez con Rossi più attardato. Al rientro con le gomme nuove è Petrucci a fare la voce grossa con Marquez dietro e le Yamaha che migliorano. Sul finale Marquez fa la pole e il record del circuito con Petrucci in seconda posizione e Lorenzo. Seconda fila aperta da Viñales con Dovi e Rossi in sesta piazza. Seguono Crutchlow, Iannone e Bautista, caduto negli ultimi secondi. Infine chiudono Pedrosa, Rins e Nakagami.

Nona pole consecutiva al Sachsenring per Marquez (foto dal web)

Considerazioni: Marquez conquista la nona pole consecutiva sul circuito tedesco. Dal 2010 è detentore della pole e della vittoria del GP, che lo nominano grande favorito per domani. Per il podio la lotta si potrebbe rivelare serrata tra le Ducati, non sottovalutando le due Yamaha Factory. Importante sarà l’elevato decadimento della gomma posteriore, causa le tante curve consecutive sulla sinistra, peculiarità del Sachsenring. In più le inusuali alte temperature tenderanno ad accentuare sicuramente questa problematica. La gara live alle ore 14:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Riccardo Zoppihttps://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/motomondiale/
Mi chiamo Riccardo Zoppi, 25 anni, marchigiano. Vengo da Osimo (AN). Mi sono laureato ad Urbino in Scienze Geologiche ed a Siena nella laurea magistrale in Geoscienze e Geologia applicata. Nella famiglia Metropolitan mi occupo delle news e dei weekend di gara della MotoGP. La passione per i motori è nata tra il 2002 e il 2003. È stato mio padre a trasmettermi questa passione, cominciando a guardare con lui le mie prime gare in TV. La MotoGP è il mio punto forte, ma mi interesso anche di SBK, MXGP e tutte le altre categorie che prevedono la presenza di due ruote.
- Advertisement -

Continua a leggere

Antonio Zequila torna al Gf Vip contro Adua e Massimiliano

Uno dei protagonisti della passata edizione del Grande Fratello Vip, Antonio Zequila, sta per fare ritorno nella...

Robert Redford colpito da un drammatico lutto

Un terribile lutto ha colpito Robert Redford e la sua famiglia: si è spento infatti, all'età di 58 anni, James, figlio dell'attore,...

Harry Potter, reunion dopo 19 anni?

Sono passati ben 19 anni dal debutto in sala di Harry Potter e la pietra filosofale, il...
- Advertisement -

Ultime News

Gara Moto3 GP Aragon 2020, che rimonta Masià

Gara Moto3 GP Aragon 2020, che rimonta Masià che da 17° arriva in testa alla gara. Primo podio per lui in questo 2020.

Gara Moto2 GP Aragon 2020, back to back di Lowes

Dopo la gara di Francia della Moto2, Sam Lowes vince anche il GP di Aragon 2020. Il britannico sconvolge il Mondiale...

Gara MotoGP GP Aragon 2020, di nuovo Suzuki

Gara MotoGP GP Aragon 2020, di nuovo la Suzuki fa da protagonista. Rins trionfa seguito da A. Marquez e Mir.

Qualifiche MotoGP GP Aragon 2020, inarrestabile Quartararo

Si sono da poco concluse le qualifiche MotoGP del GP di Aragon, valevoli per decidere la griglia di partenza del decimo appuntamento...

Valentino Rossi positivo al Covid-19

Valentino Rossi ha annunciato di essere positivo al Covid-19. E' lui stesso ad informare i tifosi attraverso i propri canali social.
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android