Pordenone-Brescia oggi al Teghil a partire dalle 16.15, in occasione del 31° turno del campionato di Serie B 21-22. I Ramarri si giocano le ultime chance a loro disposizione per evitare la retrocessione diretta, mentre le Rondinelle sono costrette a cercare la vittoria dopo qualche turno non del tutto convincente. Queste le probabili formazioni della gara odierna.

Statistiche e curiosità di Pordenone-Brescia

Il Pordenone arriva alla sfida di questo pomeriggio, dopo la sconfitta patita mercoledì in trasferta contro la Cremonese. A decidere il 2-1 finale per i grigiorossi, la doppietta di Zanimacchia per i lombardi e Cambiaghi per i neroverdi. Prima di questa partita, la formazione di Tedino aveva pareggiato in casa contro il Como per 1-1. Prima della gara di questa sera, il Pordenone può vantare in classifica 13 punti (2 vittorie, 7 pareggi, 21 sconfitte), i quali relegano all’ultimo posto della graduatoria cadetta i Ramarri. Otto i punti guadagnati nei precedenti 15 incontri interni.

La squadra di Inzaghi, invece, con 53 punti in classifica dopo 30 gare (14 vittorie, 11 pareggi, 5 sconfitte), veleggia ai piani alti della graduatoria. Nelle ultime 3 giornate, tuttavia, il Brescia ha decelerato, prima perdendo il derby in trasferta con la Cremonese (2-1) e poi pareggiando sia contro il Lecce (1-1), che martedì in casa contro il Benevento per 2-2 (Bisoli e Moreo per i lombardi, Tello e Forte per i giallorossi). Le Rondinelle costituiscono la squadra che ha fatto meglio lontano dalle mura amiche, dove hanno raccolto 31 punti in 15 partite (9 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Pordenone-Brescia

I due club si sono sfidati nel corso della loro storia tre volte, per un totale di due vittorie del Brescia e un pareggio. Nel girone di andata gli uomini di Inzaghi si sono assicurati i tre punti battendo i neroverdi per 1-0 (rete decisiva di Moreo). L’ultima volta che le due squadre si sono scontrate sul campo del Pordenone, invece, il match è andato in archivio con il punteggio di 1-1.

Il Brescia, che dai bookmkaers è considerato favorito come atteso, punta al successo pieno. La sua vittoria viene quotata 1.85, il pareggio 3.45, mentre il successo dei padroni di casa porta il moltiplicatore a 4.50.

Le probabili formazioni della gara

Pordenone (4-3-1-2): Perisan; El Kaouakibi, Bassoli, Dalle Mura, Andreoni; Mensah, Pasa, Zammarini; Cambiaghi; Candellone, Di Serio. All.: B. Tedino

Brescia (3-5-2): Joronen; Cistana, Sabelli, Mangraviti; Leris, Bisoli, Proia, Jagiello, Pajac; Ayè, Tramoni. All.: F. Inzaghi

Arbitro: Baroni Assistenti: Pagnotta-Schirru Quarto ufficiale: Marotta VAR: Prontera AVAR: Margani

Dove vedere la partita in TV

Pordenone-Brescia potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: Pordenone Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=1004373380173906&set=pcb.1004373466840564