14.5 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

Porsche Boxster 25 Years, ecco la versione speciale

- Advertisement -

Un quarto di secolo per la famiglia roadster Porsche, che ha deciso di festeggiare con una vettura speciale: la Boxster 25 years. Questo nuovo modello sarà disponibile in versione limitata (soltanto 1250 esemplari) ed è basato sulla 718 Boxster GTS 4.0, la versione più potente della famiglia.

Porsche Boxster 25 Years, un pezzo di storia

Con una produzione che conta soltanto 1250 esemplari, la Porsche Boxster 25 years sarà quindi un modello riservato a pochi appassionati. Il motore sarà un boxer sei cilindri da 4 litri, capace di erogare 400 CV.

A partire dalla sua commercializzazione, avvenuta nel 1996, la Boxster è stata molto apprezzata dal pubblico. A distanza di 25 anni la roadster di casa Porsche è ormai alla quarta generazione, con una produzione di oltre 357 000 unità. La sua prima apparizione però risale al 1993, quando al Salone di Detroit venne esposta una Boxster Concept.

porsche boxster 25 years concept
La Porsche Boxster Concept presentata al Salone di Detroit 1993 – Photo Credit: Porsche Newsroom

Forever young

Numerosi i richiami alla storia dal punto di vista estetico. Questo modello speciale combina infatti interni in pelle bordeaux con una capote in tessuto rosso, dove si può leggere la scritta “Boxster 25”. Disponibile anche interni e capote in nero. Inoltre, questo modello mette insieme sportività e comfort: interni con inserti in alluminio, sedili sportivi regolabili elettricamente a 14 regolazioni, listelli sottoporta con scritta “Boxster 25” e il volante sportivo in pelle multifunzione GT riscaldato sono alcune delle caratteristiche.

Un’altra chicca è il colore della carrozzeria Neodyme, un marrone scintillante simile al rame. Ulteriori dettagli sono lo sportellino del serbatoio in alluminio, ispirato alla linea Exclusive Design, i terminali di scarico rifiniti in nero lucido ed il parabrezza, che presenta una cornice nera. Tutti particolari che richiamano al primo prototipo presentato nel lontano 1993, inclusi anche i cerchi in lega a 5 razze.

porsche boxster 25 years 9
Gli interni della Porsche Boxster 25 Years – Photo Credit: Porsche Newsroom

Una “piccola” dal grande carattere

Il cuore pulsante di questa nuova vettura, come già anticipato, è il motore più potente della famiglia 718. Con i suoi 400 CV, infatti, questa Porsche si spinge fino a 293 km/h e da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, garantendo una bella esperienza di guida. La casa tedesca offre la Boxster 25 anni con un cambio manuale a sei marce oppure un cambio a doppia frizione Porsche a sette marce (PDK).

La nuova Porsche Boxster 25 years è già disponibile per essere ordinata e le prime consegne sono previste per la fine di marzo. Il prezzo? Appena al di sotto dei 100 000 €.

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
📹 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Carlo Luciani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -