Porsche Cup Dude Monte Carlo – Le bellissime Porsche Carrera Cup hanno sfrecciato tra le tortuose e bellissime strade del Principato di Monaco. Marco Milani ottiene la seconda vittoria consecutiva ma attenzione a Daniele Mocci.

Porsche Cup Dude – nervi saldi, ma non troppo

Le strettissime vie che, in 19 curve, compongono il circuito cittadino di Monte Carlo non hanno risparmiato i piloti. Come era prevedibile, sono stati diversi i contatti (alcuni inevitabili) ma anche i ritiri durante la terza gara del campionato.

Correre e mantenere la concentrazione per 50 minuti di gara non è facile, soprattutto se corri a Monte Carlo e questo, Daniele Ceni del team Machuca lo sa bene. Fautore di un’ottima pole position (terza di fila) ha condotto egregiamente la gara al comando per 35 di 50 minuti. Nella frazione di un secondo un briciolo di lucidità gli è venuta meno e l’intera gara – condotta impeccabilmente fino a quel fatale momento – gli è costata la vittoria.

Marco Milani, vincitore dell’evento è stato lì in seconda posizione per la stessa durata in cui Daniele Ceni è rimasto primo. Poi lo switch di posizioni grazie all’ingegno del pilota: per via di un errore entra ai box, cambia gomme per tentare l’undercut vista la pioggia imminente!

porsche cup dude simracing esports
Onboard Porsche circuito Monte Carlo – Photo Credit: Project Cars 2

E’ da menzionare la splendida rimonta, quasi impensabile, di Marco Tiberi che con fare meticoloso è partito dall’undicesima piazza per chiudere in sesta posizione. Ben cinque le posizioni guadagnate a Montecarlo, poi, dove tutti sappiamo quanto sia difficile solamente rimanere lontano dai muretti.

Un pilota che invece delude è Luigi Sparice, che proprio non ama questo tracciato e l’ha dimostrato durante i vari errori commessi e soste ai box effettuate durante la gara. Sicuramente il pilota si rifarà sul circuito austriaco del Red Bull Ring, dove si svolgerà la quarta tappa del campionato.

Video Porsche Cup Dude – Gara 3: GP Monte Carlo

Commento a cura di Raffaello Caruso e Fabio Giovannucci.

Classifica arrivo Gara 3 Monte Carlo

campionato porsche classifica arrivo montecarlo
Classifica arrivo GP Monte Carlo – Photo Credit: Team Dude Racing

Segui il Team Dude Racing sul loro sito internet e sui social FacebookInstagramTwitch e YouTube!

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA