Il monomarca virtuale Porsche “Made in Italy” è stato presentato Domenica 27 Aprile all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in concomitanza con il primo round della Carrera Cup Italia.

Ecco l’auto che verrà utilizzata nel monomarca: la Porsche 911 GT3 ( Fonte: red-live.it)

La Porsche Carrera Cup è sempre stata una competizione davvero spettacolare. Grandi duelli e grandi lotte si sono visti sui più noti circuiti italiani ed europei. Giunta alla sua dodicesima edizione, la Carrera Cup Italia, insieme ad AK Informatica, ha deciso di intraprendere una nuova corsa. Ha deciso di puntare su un#nuovo mondo di intendere e correre le gare automobilistiche: quello del Sim-Racing. Così è stata data vita alla prima competizione monomarca italiana su simulatori di guida. In questo caso,  Assetto Corsa della Kunos Simulazioni il quale è uno dei migliori Sim presenti in circolazione. Gli organizzatori si sono posti l’obbiettivo di avvicinare il mondo delle corse virtuali a quello reale. In molti stanno via via dando importanza al Sim-racing e questo non può fare altro che piacere.

Le selezioni avverranno solo ed esclusivamente online su PC. Successivamente, i migliori Sim-Drivers si sfideranno sui simulatori posti nell’ hospitality Porsche durante le tappe del campionato reale. La vettura e le piste saranno le stesse della Carrera Cup Italia . Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, le gare verranno commentate e trasmesse in live. Per chi volesse mettersi in gioco, sul sito dedicato (e-carreracupitalia.it) sono aperte le iscrizioni fino al 18 Maggio

Gabriele Bassi