Calcio

Portogallo-Ghana, Mondiali 2022: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 17, allo stadio Ras Abu Aboud, si gioca Portogallo-Ghana, gara valida per la prima giornata dei gironi nel gruppo H. Una gara interessante che vede la squadra europea essere leggermente favorita, ma che non dovrà sottovalutare la compagine africana, da cui ci aspetta un buon cammino. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Portogallo-Ghana.

Come arriva il Portogallo

Il Portogallo si presenta alla sfida reduce dal successo contro la Nigeria nell’ultima amichevole pre-mondiale per 4-0. In Nations League la squadra di Fernando Santos ha chiuso il suo girone al secondo posto dietro alla Spagna con 10 punti, riportando 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Di queste ultime, una è arrivata contro la Svizzera e un proprio contro la compagine spagnola. Obiettivo della formazione lusitana è sicuramente l’approdo alla fase ad eliminazione diretta, seppure il girone potrebbe rivelarsi più insidioso del previsto.

Come arriva il Ghana

Il Ghana invece nell’ultima gara pre-mondiale, anche in questo caso un’amichevole ha battuto a sorpresa per 2-0 la Svizzera. Di fatto ha dimostrato di poter essere una squadra insidiosa e che sa il fatto il suo, oltreché pronta a lottare per un posto nella fase ad eliminazione diretta. Tuttavia, in questi ultimi anni la nazionale di Addo ha mostrato alti e bassi importanti a cui dovrà prestare forte attenzione durante questo mondiale per non rischiare di farsi male da solo.

Le probabili formazioni di Portogallo-Ghana

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo nel pomeriggio. Arbitro dell’incontro sarà il signor Ismail Elfath, coadiuvato dagli assistenti Atkins e Parker. Quarto ufficiale Frappart, mentre in sala VAR ci saranno Villarreal e Fischer (AVAR).

Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Ruben Neves, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. Ct. Santos

Ghana (4-2-3-1): Ati Zigi; Odoi, Salisu, Amartey, Baba; Partey, Samed; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; Williams. Ct. Addo

Dove vedere Portogallo-Ghana

La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2 con la Rai che si è aggiudicata i diritti per la trasmissione di tutte le gare del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button