Richiesto intervento dei carabinieri italiani Gaza: le parole del Ministro della Difesa, Guido Crosetto, in occasione della cerimonia di avvicendamento del nuovo capo di Stato maggiore della Difesa, nell’aeroporto militare di Ciampino.
Carabinieri italiani a Gaza, le parole di Crosetto
A Gaza richiesto intervento dei carabinieri italiani: queste le parole di Guido Crosetto, Ministro della Difesa, nel discorso pronunciato in occasione della cerimonia di avvicendamento del nuovo capo di Stato maggiore della Difesa, nell’aeroporto militare di Ciampino.
Già due giorni fa, in commissione Difesa, il Ministro Guido Crosetto aveva riferito di una richiesta da parte degli Stati Uniti; ovvero l’invio di 200 carabinieri in Cisgiordania, più precisamente a Gerico, in modo tale da poter formare le forze di polizia palestinesi.
Il Ministro della Difesa, oggi, ha precisato che tale richiesta sarebbe stata fatta direttamente dal segretario di Stato degli Stati Uniti, Antony Blinken. Il Ministro Crosetto ha affermato che, prima, si dovranno valutare le condizioni di sicurezza e la fattibilità; successivamente, si deciderà il da farsi:
”Intanto dobbiamo verificare le condizioni di sicurezza, la fattibilità e tutto il resto. Poi decideremo”.
Secondo quanto anticipato dal Corriere della Sera a partire, probabilmente, sarebbero i reparti della 2a brigata mobile; in particolare il primo reggimento paracadutisti “gruppo intervento speciale”, il 7°reggimento “Trentino Alto Adige” e il 13° reggimento “Friuli Venezia Giulia”.
Foto in copertina: notizie.virgilio.it
Seguici su Google News