In occasione dell’uscita della quinta stagione della celebre serie sulla vita della regina Elisabetta II, Netflix discute della realizzazione di un prequel, dato l’indiscusso successo. Intanto sono già in atto i provini per la ricerca di attori di The Crown 6, sesta e ultima serie e ci sono novità soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Kate Middleton.

Anticipazioni sulla serie The Crown 5 e indizi sul prequel

Stando alle ultime anticipazioni il prequel di The Crown dovrebbe focalizzarsi sulla regina Vittoria e sull’affascinante, ma ricca di misteri e segreti epoca vittoriana (1837-1901).

The Crown – Il cast della penultima stagione

  • Imelda Staunton è la Regina Elisabetta II.
  • Jonathan Pryce è il principe Filippo.
  • Lesley Manville è la Principessa Margaret.
  • Dominic West è il Principe Carlo.
  • Elizabeth Debicki è la principessa Diana.
  • Senan West è il Principe William.
  • Khalid Abdalla è Dodi Al-Fayed.

Coronavirus colpisce il team, la ricerca di Kate e l’idea del prequel in elaborazione

Tuttavia pochi mesi fa episodi di coronavirus sembrano aver colpito alcuni membri della troupe rallentando le riprese. Un rappresentante di Netflix ha dichiarato: “The Crown ha terminato le riprese un giorno prima del previsto rispetto a quanto pianificato per le vacanze di Natale, a seguito di alcuni casi positivi all’interno del team. Vogliamo garantire così la sicurezza degli altri e fare in modo che tutti i membri della produzione possano godersi le festività con i loro cari”.

In seguito ai provini per trovare gli interpreti dei personaggi di Harry E Megan, sembrerebbe in partenza il casting per il ruolo di Kate Middleton. «La produzione sa benissimo che la sua presenza porterà più spettatori alla serie. In particolare perché racconterà l’inizio della favola: come da ragazzi si sono conosciuti e come è sbocciato l’amore». Nonostante Netflix non confermi l’avvio della ricerca di Kate, probabilmente non sarà necessaria per l’eventuale interprete la richiesta di «esperienze professionali pregresse», ma semplicemente la vicinanza alla duchessa di Cambridge per fisicità ed età.

Britain’s Catherine, Duchess of Cambridge

Per quanto riguarda il prequel sembrerebbe ancora ferma ad una fase iniziale la discussione sull’eventuale uscita del film sulla storia antecedente a quella di The Crown, appunto sulla regina Vittoria. Nulla di certo dunque, infatti nonostante a Netflix sia stato chiesto di condividere aggiornamenti, ancora non ci sono notizie su un eventuale sviluppo del progetto.

Lara Luciano

Instagram