
Questo pomeriggio alle 15, presso lo stadio Alfredo Viviani, si affronteranno Potenza e Catania. L’incontro sarà valido per la sedicesima giornata del girone C di Serie C. Da una parte i padroni di casa hanno disperato bisogno di punti salvezza, dall’altra gli ospiti devono limitare i passi falsi per non rischiare di allontanarsi dalle zone nobili.
Il momento del Potenza
Non sarà da ricordare questa prima parte di campionato del Potenza. I rossoblù sono attualmente diciottesimi con appena 10 punti conquistati in 15 gare. Un ruolino di marcia segnato da due sole vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. A pesare però, è soprattutto il dato dei gol subiti. Finora sono 28, numero che gli ha conferito il poco ambito “premio” di peggior difesa del girone.
Non sorridono nemmeno gli ultimi 5 incontri disputati, in cui sono arrivate 4 sconfitte ed un pareggio. L’ultimo successo risale all’8 Novembre, quando i Leoni si imposero per 2-0 sulla Turris. Nell’ultima partita invece è arrivata una sconfitta per mano della Juve Stabia. Decisive le reti di Orlando e Bubas.
Il momento del Catania
Non può permettersi cali di tensione nemmeno il Catania, che attualmente si trova al settimo posto con 23 punti. Finora i siciliani hanno riportato 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sole sconfitte. Un successo permetterebbe ai rossazzurri di rimanere attaccati alle posizioni di alta classifica.
Negli ultimi cinque incontri sono arrivati altrettanti risultati positivi. Nello specifico, si parla di tre vittorie e due pareggi. Lo scorso turno è arrivato il successo esterno all’ultimo minuto contro la Viterbese per 2-1. Dopo il vantaggio dei padroni di casa con Bezziccheri, è arrivato il pareggio di Pecorino al 78′. Infine, gol decisivo al 94′ segnato da Sarao.
I precedenti tra Potenza e Catania
In totale, i precedenti tra le due formazioni in terra lucana sono 10 e si nota un sostanziale equilibrio. I successi sono quattro, sia da una parte che dall’altra, mentre 2 sono i pareggi. L’ultimo incontro in campionato è quello dell’8 settembre 2019, che vide il Potenza prevalere sul Catania per 2-0 grazie alle reti di Giosa e Isgrò.
Probabili formazioni
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo alle 15. Arbitro dell’incontro sarà il signor Paride Tremolada di Monza. Gli assistenti saranno Pappagallo e Dell’Olio, quarto uomo Cascone.
Potenza (3-4-3): Marcone; Conson, Boldor, Zampa; Coccia, Coppola, Sandri, Panico; Compagnon, Cianci, Man. Ricci. All. Capuano
Catania (3-5-2): Confente; T. Silvestri, Claiton, Zanchi; Albertini, Maldonado, Rosaia, Welbeck, Pinto; Pecorino, Sarao. All. Raffaele
Dove vedere Potenza-Catania
La gara sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti per la trasmissione del campionato di Serie C. La partita sarà inoltre trasmessa su sky con la modalità pay per view.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook