15 C
Roma
Aprile 15, 2021, giovedì

Prada, lo show del 25 febbraio 2021

- Advertisement -

Continua la Milano Fashion Week con la presentazione della nuova collezione di una tra le più importanti case di moda italiane. Infatti oggi, 25 febbraio 2021, Prada presenta il suo Fashion Show. L’impero Prada non si è fermato nemmeno in tempi di pandemia, partecipando attivamente alla Settimana della Moda online. Presentato alle 14, lo show lascia a bocca aperta, pure a distanza.

La casa di moda è nata nel 1913 grazie ai fratelli Mario e Martino Prada. I due fratelli infatti aprono una bottega di cuoio nella Galleria Vittorio Emanuele di Milano, e si fanno strada grazie alla qualità dei loro lavori. Sarà Miuccia poi, a prendere in mano le redini dell’azienda negli anni ’70, costruendo un impero che comprende abbigliamento, profumeria, arte e architettura.

Lo show di Prada, 25 febbraio 2021 – PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it

La sfilata di Prada del 25 febbraio 2021

Nello show di Prada di oggi 25 febbraio 2021, la nuova collezione presentata è un viaggio nell’approccio alla moda. Si sente la mancanza del pubblico, ma questo forse ha permesso una maggiore attenzione nei confronti degli abiti. Infatti, la nuova collezione Autunno-Inverno 2021-22 è una collezione dalle linee geometriche, squadrate. È evidente l’attenzione agli accessori e ai capispalla, dai colori fluo e brillanti.

Non manca però l’eleganza tipica di Prada, che riesce a mantenere perfettamente l’equilibrio tra i colori, e le geometrie. Spiccano gli stivali, sia colorati che geometrici, ma anche guanti e borse, che focalizzano l’attenzione del look. Concludendo, non passano inosservati i cappotti sfavillanti e i dettagli in pelliccia, di cui è fatta la passerella stessa.

Lo show, 25 febbraio 2021 - PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it
Lo show, 25 febbraio 2021 – PhotoCredit: © Marianna Soru per metropolitanmagazine.it

La stessa Miuccia Prada ha affrontato la sfida della mancanza del pubblico con sapiente maestria, creando un vero e proprio show che porta l’attenzione e la vicinanza alla straordinaria collezione. Non è solo la “passeggiata”, ma l’arte degli abiti che prende vita anche attraverso uno schermo.

Marianna Soru

Seguici su
Facebook
Metrò
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -