Questo pomeriggio alle 14.30 al Campo centrale Ado Nelli, il Prato ospita l’Aglianese nel derby toscano. La gara sarà valida per la 16^ giornata del girone D di Serie D. Una sfida ad alta quota tra la quinta e la prima della classe, entrambe alla ricerca di punti per guadagnare terreno per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Il momento del Prato
Il Prato si presenta alla sfida da quinto in classifica con 26 punti in 15 gare, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. I biancoazzurri hanno fin qui una delle migliori difese del girone con appena 14 gol subiti: solo il Rimini ha fatto meglio. Nelle ultime 5 gare sono arrivate 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. L’ultimo incontro è stato quello disputato contro il Forlì terminato sul risultato di 1-1, con Tavano che ha risposto a Ferrari.
Il momento dell’Aglianese
L’Aglianese invece, si presenta alla sfida da capolista e quasi imbattuta dopo 14 turni disputati. I punti collezionati sono 31, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta. Negli ultimi 5 incontri sono arrivati 3 pareggi e 2 successi: un cammino che ha di fatto un po’ rallentato la sua marcia. L’ultima gara è terminata sul punteggio di 2-2 contro il Lentigione con il gol di Giordani in apertura e la rete di Brega che hanno risposto ai gol di Piccinini e Caprioni.
Il pre-gara del derby
Il Prato dovrà rinunciare a Gentili e Napoli, entrambi infortunati, ma saranno recuperati Mastino e Calamai. “Sono i favoriti, perché la classifica parla chiaro, ma noi non temiamo nessuno. Vogliamo il massimo risultato così come lo vogliono loro.” queste alcune delle parole rilasciate da Alain Fremura a tvprato.it.
L’Aglianese, reduce dal turno di stop in seguito alla posticipazione della sfida contro il Mezzolara, allo stesso modo non vuole cedere terreno prezioso. “Il Prato è una squadra molto forte, darà del filo da torcere a tutti. Noi metteremo in campo le nostre qualità cercando di ottenere i tre punti.” Queste alcune delle parole del tecnico Colombini, rilasciate a pistoiasport.com. Quasi tutta la rosa sarà a disposizione.
Probabili formazioni di Prato-Aglianese
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo. Arbitro dell’incontro sarà il signor Matteo Frosi di Treviglio, coadiuvato da Massimiliano Starnini e Marco Giudice.
Prato (4-3-1-2): Piretro; Masini, Giampà, Tognarelli, Tomi; Spinosa, Minardi, Kouassi; Sanat; Cellini, Tavano. All. Esposito
Aglianese (4-3-1-2) Ansaldi; Giannini, Colombini, Gelli, Panelli; Di Vito, Bianchi, Ballardini; Remedi; Brega, Giordani. All. Colombini
Dove vedere Prato-Aglianese
La partita sarà visibile in chiaro su Sportitalia a partire dalle 14.30, data di fischio di inizio della gara.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Facebook