Calcio

Premier League, 23a giornata con match da urlo: il programma

La Premier League inglese, il campionato più bello ed affascinante del mondo, è pronto a ritornare in campo per disputare la 23a giornata del campionato. È caccia aperta la Manchester City che, nonostante una partita in meno, è primo in classifica con tre lunghezze di distacco dai rivali del Manchester United. La giornata di domani, che sarà aperta dalla sfida Aston Villa-Arsenal, serve sulla tavola imbandita degli incontri davvero molto interessanti che potrebbero modellare ancor di più la classifica e le forze in campo. Ecco il programma ed i match che comporranno questa nuova tornata del torneo anglosassone più importante.

I match più accesi

Il classico spezzatino della Premier League comporrà la 23a giornata del massimo campionato. Il turno sarà aperto sabato alle ore 13:30 da Aston Villa-Arsenal: divise da un solo punto in classica, con i Villans che hanno due gare in meno, entrambe le squadre proveranno a fare punti per regalarsi una piccola chance europea. Soprattutto i padroni di casa. Alle 16 andrà in scena lo scontro salvezza tra Burnley e Brighton, mentre alle 18:30 il Fulham con l’acqua alla gola tenterà di stoppare la corsa europea del West Ham. Chiuderà il sabato il big-match serale tra Manchester United e Everton: i Red Devils cercano punti per agganciare, almeno momentaneamente, la vetta della classifica, mentre Carlo Ancelotti spera di accorciare sulla zona Champions League.

Nella giornata di domenica spiccano Wolves-Leicester City, con Rodgers alla caccia delle due compagini di Manchester e del consolidamento del posto europeo nella competizione più ambita, e Liverpool-Manchester City, il vero big-match di giornata. Pep Guardiola, vincendo, imprimerebbe un solido marchio al campionato. Jurgen Klopp, invece, si riproporrebbe nelle zona altissime di classifica. Chiudono il programma per intero Tottenham-West Bromwich Albion, Sheffield United-Chelsea e Leeds-Crystal Palace.

Il programma completo della 23a giornata della Premier League

Ecco il programma intero della 23a giornata della Premier League:

Aston Villa-Arsenal (sabato ore 13:30)
Burnley-Brighton (sabato ore 16)
Newcastle-Southampton (sabato ore 16)
Fulham-West Ham (sabato ore 18:30)
Manchester United-Everton (sabato ore 21)
Tottenham-West Bromwich Albion (domenica ore 13)
Wolves-Leicester City (domenica ore 15)
Liverpool-Manchester City (domenica ore 17:30)
Sheffield United-Chelsea (domenica ore 20:15)
Leeds-Crystal Palace (domenica ore 21)

Seguici su Metropolitan Magazine

Adv
Pulsante per tornare all'inizio