Calcio

Premier League, Arsenal-Everton: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Torna in campo la Premier League in questa serata di fine aprile con la 34a giornata del massimo campionato di calcio inglese. Mikel Arteta accoglie Carlo Ancelotti all’Emirates Stadium per l’anticipo del torneo: ecco le ultime da Arsenal-Everton con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv del match.

Gli ultimi assalti alla zona europea, per entrambi i club, passano proprio da questa sfida fondamentale in terra londinese. Chiamatelo, anche, “spareggio per l’Europa”. Miglior descrizione possibile, molto probabilmente: i padroni di casa dell’Arsenal sono attualmente al nono posto in classifica con 46 incassati e hanno accumulato un ritardo dalle coppe europee di sette punti. Gli ospiti dell’Everton, invece, stazionano all’ottavo posto con 49 punti e patiscono un distacco dalla UEFA Conference League, attualmente del Liverpool settimo, di quattro punti. I Toffees, però, devono giocare due partite di campionato per allinearsi alle altre. Nelle ultime cinque di campionato, i Gunners hanno messo insieme 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. È andata molto peggio alla compagine della parte blu di Liverpool con 3 punti incassati frutto di tre pareggi e due sconfitte.

Arsenal-Everton: pronostico e probabili formazioni

A bocce ferme, il pronostico della vigilia premia i padroni di casa che sembrano avanti sui rivali per i tre punti di questa sfida. Mikel Arteta e Carlo Ancelotti conoscono l’importanza di questo match: chi perde, infatti, potrebbe mettere in soffitta definitivamente la candidatura per le coppe europee. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici:

ARSENAL (4-2-3-1): Ryan; Bellerin, Holding, Gabriel, Xhaka; Thomas, Ceballos; Pepe, Smith Rowe, Saka; Aubameyang. Allenatore: Arteta.

EVERTON (3-4-1-2): Pickford; Keane, Godfrey, Holgate; Coleman, Davies, Allan, Digne; Rodriguez; Richarlison, Calvert-Lewin. Allenatore: Ancelotti.

Diretta tv del match

Arsenal-Everton è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201), l’emittente satellitare che in Italia detiene i diritti televisivi della Premier League. Appuntamento per il calcio d’inizio del match all’Emirates Stadium.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button