In arrivo ora anche a Roma la Premier Padel 2022, il rivoluzionario e nuovo circuito targato FIP. Una manifestazione con un successo senza precedenti, in arrivo ora nella Capitale grazie al lavoro del presidente della Federazione Internazionale di Padel Luigi Carraro. Un primo evento internazionale presso i suggestivi campi del Foro Italico, seconda tappa del circuito che ha segnato il rinnovo di un’era per il padel. Ora nella storia lo stesso torneo Ooredo Qatar Major 2022, primo entusiasmante appuntamento del circuito con la vittoria di Martin Di Nenno e Parquito Navarro. Con sempre più pubblico e nuovi giocatori, non poco adesso il fermento per il prossimo Italy Premier Padel Major, in programma a Roma dal 23 al 29 maggio. Carraro: “Un momento speciale per il padel in Italia”.
In arrivo a Roma l’Italy Premier Padel Major, secondo appuntamento del circuito. Carraro: “Un momento speciale per l’Italia”
In arrivo a Roma l’Italy Premier Padel Major, organizzato insieme alla FIT (Federazione Italiana Tennis) e a Sport e Salute. Una tappa importante quella italiana, significativa per lo sviluppo di questo sport nel nostro paese. Si chiudono così i quattro Major annunciati dalla FIP. Dopo la prima tappa a Doha dello scorso marzo, oltre a quello di Roma, ci saranno il Roland Garros a Parigi dall’11 al 17 luglio e quello di Monterrey in Messico dal 28 novembre al 4 dicembre.
Un momento sicuramente speciale per l’Italia, come affermato dallo stesso Carraro:
“E’ un momento speciale per il padel in Italia – ha infatti dichiarato il Presidente FIP, come riportato su tuttosport.com – Grazie all’ottimo lavoro di istituzioni sportive, società e giocatori, il nostro sport è cresciuto enormemente negli ultimi cinque anni e mi dà enorme soddisfazione poter portare un Premier Padel Major in Italia”.
Un evento unico a Roma per una diffusione senza precedenti dello sport in Italia. Vezzali: “Sono sicura che sarà un momento di sport di alto livello”
Un evento unico a Roma. Un grande contributo che il circuito Premier Padel offre così alla promozione e diffusione di questa attività in Italia. Uno sport per tutti e alla portata di chiunque, così come dovrebbe essere secondo Valentina Vezzali:
“Negli ultimi due anni lo sport ha mostrato grande resilienza e ha ottenuto tanti risultati, regalando all’Italia grandi soddisfazioni – ha appunto commentato il Sottosegretario allo Sport – Il padel è cresciuto molto nel nostro Paese come numero di appassionati e professionisti. Il fatto che la sinergia tra FIT, Sport e Salute e la Federazione Internazionale ha permesso di ospitare uno dei quattro tappe del Premier Padel Major, mi riempie di soddisfazione.
Questo è un riconoscimento non solo per la Federazione, ma per lo sport italiano – ha continuato Vezzali – La sede del Foro Italico di Roma renderà questo torneo unico e sono sicura che sarà un momento di sport di alto livello. Nessuno sport in Italia ha mai avuto successo in così poco tempo come il padel: non richiede una lunga preparazione tecnica ed è molto facile da imparare a tutte le età. Ciò conferma che lo sport deve essere per tutti e praticato ovunque”.
Premier Padel un evento internazionale importante per questo gioco. Binaghi: “Un risultato possibile grazie alla collaborazione della FIT con la FIP e Sport e Salute”
Un evento di fondamentale importanza per il padel e le stesse istituzioni affini al tennis e favore della promozione dello sport in Italia. Il torneo è stato infatti annunciato con entusiasmo dal Presidente FIT Angelo Binaghi e dal Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli.
“Siamo lieti di annunciare questo accordo che vedrà Roma ospitare un Premier Padel Major in una località unica come il Parco del Foro Italico – ha detto Binaghi – Questo risultato è stato possibile grazie alla grande collaborazione con la FIP, Sport e Salute e il governo italiano. Questo torneo conferma anche la mission della FIT di organizzare importanti tornei di livello mondiale. L’Italy Premier Padel Major si aggiunge ai tanti eventi della FIT che comprende gli Internazionali BNL d’Italia, le Nitto ATP Finals, l’Intesa SanPaolo NextGen ATP Finals e la Coppa Davis Rakuten”.
“E’ un momento meraviglioso per lo sport in Italia e anche un momento meraviglioso per il padel – ha aggiunto Cozzoli – L’Italia ospiterà un torneo spettacolare a maggio, per i tifosi, i giocatori e tutti gli appassionati. Renderemo questo evento un’occasione davvero speciale e siamo orgogliosi di essere legati al Premier Padel”.
Un momento significativo questo per lo sviluppo del padel, come affermato dal Presidente del QSI Nasser Al Khelaifi:
“Questo è un altro momento importante per lo sviluppo del padel nell’ambito del nuovo tour Premier Padel, sia in Europa che nel mondo– ha infatti poi concluso il Presidente del QSI – Roma offrirà un altro luogo fantastico per i giocatori professionisti per mostrare il loro talento sulla scena mondiale”.
Seguici su Metropolitan Magazine.
Liliana Longoni
(credit-foto- Pagina Instagram Luigi Carraro)